Il “Teorema” della Cucina Meditteranea

Zenzero: Prodotti Bio - What do you eat?La dieta mediterranea è riconosciuta dall’UNESCO come patrimonio immateriale dell’Umanità, a seguito della richiesta del suo riconoscimento da parte di Grecia, Italia, Marocco e Spagna.

Raccolto solo un tratto della descrizione che la stessa UNESCO pone nel sito:

La Dieta Mediterranea è caratterizzata da un modello nutrizionale rimasto costante nel tempo e nello spazio, costituito principalmente da olio di oliva, cereali, frutta
fresca o secca, e verdure, una moderata quantità di pesce, latticini e carne, e molti condimenti e spezie, il tutto accompagnato da vino o infusi, sempre in rispetto delle tradizioni di ogni comunità.

Si parla quindi di stili di vita, di stili alimentari e soprattutto di prodotti. A tal proposito ho avuto la fortuna di ricevere alcuni prodotti speciali da assaggiare: polvere di zenzero, di curcuma, timo, … Prodotti preziosi. Immaginatevi di mettere insieme un medico, un produttore di vino e una maniaca del mondo food: secondo voi cosa potevano creare? Eh si, prodotti di qualità altissima con l’obiettivo di valorizzare dieta mediterranea e benessere. L’azienda si chiama Teorema Meditteraneo e il loro claim è WHAT DO YOU EAT?.

E’ inutile sottolineare come i prodotti biologici non solo fanno “più” bene, ma possono avvalersi di una gamma di profumi e gusti decisamente più ampia. Ora sono a caccia di ricette con zenzero e curcuma. Qualche proposta?

Ora vi saluto, che c’ho da cucinare 😉

Buzzoole

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *