Intervista a Nereide di “Le ricette di Nereide”

Blog di cucina: come ti è nata questa idea?

la passione per la cucina me l’ha trasmessa mio padre, un cuoco eccezionale, ammiravo sempre quando preparava qualche piatto, rimanevo incantata a guardarlo. Mi è sempre piaciuto quindi cucinare. Ho aperto il mio blog perchè ogni volta che invitavo amici, mi dicevano “ma come sei brava, io invece non so fare neanche un uovo sodo…” allora mi sono detta, beh perchè non aiutarli aprendo un foodblog e condividendo le miei ricette con loro…

Quali i requisiti per essere un buon sito di ricette?

in buon blog deve essere semplice da visitare e avere foto dei piatti appetitosi, che ti invitano a cucinare quella ricetta. Deve essere ben organizzato.
più che nel web mi sono inspirata a delle riviste famose di cucina, poi ovviamente girando qua e là in internet trovi di tutto.

Prova del cuoco: ci inviti tutti a cena

quando invito a cena le persone, passo tutta la settimana a cercare di capire cosa posso preparare, non perchè non so cosa fare, ma perchè certo di scegliere con cura il menù, cercando gli ingredienti giusti, i sapori, i colori della tavola ecc…
ogni volta quindi è una sorpresa diversa, è raro che faccio sempre le stesse cose, ho iniziato da poco questo nuovo percorso, quindi per adesso è tutta una ricerca e sperimentazione del gusto.

Facebook, Twitter, Google Plus: il tuo rapporto con i social network?

Oggi i social network sono uno strumento molto importante per la comunicazione e la pubblicità. Usandoli nella maniera corretta si possono trovare ottime persone, collaborazioni, consigli e tanto altro. Oggi sono sicuramente una marcia in più.

Ingrediente segreto: piccolo consiglio ai lettori (tema libero)

L’ingrediente segreto in cucina è solo la passione per quello che si fa, aggiungendo pazienza e dedizione. il resto viene da se

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *