Intervista a Maria Luisa di “L’appetito vien mangiando”

Blog di cucina: come ti è nata questa idea?

Il mio blog di cucina è nato per gioco e per passione. Ho una miriade di libri di ricette e sono una gran mangiona. Ma questo blog è improntato sulla semplicità di tutti i giorni. ricette facili, veloci, spiegate e fotografate nel possibile passo per passo. Le mie fan hanno adorato i rinfreschi che preparavo per i compleanni delle figlie nel corso degli anni. Mi piace così, alla mano, da me non trovi un dolce fatto con la pasta di zucchero, ma un dessert, un menù che ti salva la vita quando ti ritrovi gente a cena all’ultimo secondo.

Quali i requisiti per essere un buon sito di ricette?

Ma credo che ogni blog ha una sua caratteristica e una sua passione. Io preferisco la semplicità, la genuinità, a me non importa se il mio dolce non vince il premio Nobel per la bellezza, ma che sia veramente buono. Non ho quasi mai messo una foto finale in posa, il piatto deve rappresentare il gusto, la sostanza, la ricetta deve avere ingredienti alla portata di tutti.

Prova del cuoco: ci inviti tutti a cena

La mia cena preferita è a buffet, tanti antipastini sfiziosi, torte salate, crepes, pizzette, fritto misto. I secondi vanno per la maggiore. La selvaggina è la mia specialità.
Quello che non cucinerei mai è l’agnello. Non lo tollero proprio!! Però che vuoi …
Quando lo chiedono…

Facebook, Twitter, Google Plus: il tuo rapporto con i social network?

Mi piacciono molto, ho un buon rapporto, anche se non riesco a essere sempre presente, ho veramente grandi soddisfazioni e tanti amici e fan li adoro!!

Ingrediente segreto: piccolo consiglio ai lettori (tema libero)

L’ingrediente segreto è la fantasia, ogni ricetta va personalizzata, l’amore per ciò che fai e la gioia in tavola!! Quando ci si siede tutti insieme con un sorriso anche ciò che hai nel piatto diventa più buono…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *