Intervista a Francesca di “Blueberry Muffin Bakery”

Blog di cucina: come ti è nata questa idea?

La mia passione per la cucina è nata per caso, non ho mai avuto grande dimestichezza con i fornelli, al massimo potevo cucinarmi le uova strapazzate con i würstel. Poi da qualche anno ho iniziato ad addentrarmi nel mondo dei food blog, guardavo, leggevo, archiviavo le ricette e le testavo. All’inizio con risultati incerti, ma pian piano quei piatti gustosissimi che vedevo in fotografia si materializzavano davanti a me.. e li avevo fatti io.. con le mie mani! Da li è nata la mia passione per il cibo e per la cucina.. la voglia di sperimentare nuove ricette e la continua ricerca di ispirazioni culinarie. Nasce così il mio blog, un viaggio di sapori e colori tra ricette veloci e gustose e una particolare attenzione per i dolci della tradizione inglese e americana.

Quali i requisiti per essere un buon sito di ricette?

Il mio sito ideale deve essere accattivante e coinvolgente sia nel contenuto, con ricette sfiziose , sia a livello grafico. Frizzante e originale, semplice e facilmente navigabile.

Prova del cuoco: ci inviti tutti a cena

Una cena fusion, per riassumere quello che potrei offrire ai miei commensali. Partiamo con un antipasto di mezzeh arabe, seguite da un cous cous marocchino e un curry thai… e il dolce? una classica ma sempre amata torta di mele!

Facebook, Twitter, Google Plus: il tuo rapporto con i social network?

I social network sono importanti e fondamentali per i blogger in generale, non solo per i foodblog. Non basta scrivere un post con la ricetta.. bisogna condividere, confrontarsi e interagire con le community di riferimento!

Ingrediente segreto: piccolo consiglio ai lettori (tema libero)

L’ingrediente segreto? Cucinare con il cuore..
Amo condividere le mie ricette e creare nuovi piatti per trasmettere soprattutto la mia grande passione e amore per il cibo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *