Intervista a Francesca & Danila di “Missionegusto”

Il suo sito:
Missionegusto
Intervista a Francesca & Danila di “Missionegusto” - La foto
Blog di cucina: come ti è nata questa idea?

L’idea è nata dall’incontro fra due ragazze appassionate di cibo e vino; due novelle sommelier amanti della cucina che hanno deciso di condividere con il popolo del web queste passioni e gli esperimenti culinari, oltre a fare la conoscenza di persone che condividano i loro stessi interessi e scambiarsi opinioni e ricette! 🙂

Quali i requisiti per essere un buon sito di ricette?

Non esiste per noi un’idea di sito ideale. Missionegusto.com è come un album, un diario segreto che raccoglie le nostre emozioni racchiuse in un vino, una ricetta, un viaggio, una degustazione. Attualmente ci stiamo specializzando nella realizzazione di foto migliori e abbiamo cambiato la grafica del sito per renderlo più carino!

Prova del cuoco: ci inviti tutti a cena

La cena preferita si ha nel momento in cui ti siedi a tavola con i tuoi amici e ti lasci andare alle risate, alle chiacchiere e ti fai solleticare dal buon vino. Io (Francesca) da buona cicciarola, preferisco una cena a base di carne: crocchette di pollo come antipasto con una bella focaccia fatta in casa, una bella lasagna al ragù, una succulenta arista al forno con patate al finocchietto… e per dolce (non a base di carne!), una gustosissima crostata al cacao con ganache al cioccolato… la mia socia Danila annuisce mentre scrivo! Due piatti che non vorrei mai che mi chiedessero: l’agnello e il coniglio (che non mi piacciono)…

Facebook, Twitter, Google Plus: il tuo rapporto con i social network?

Abbiamo una pagina facebook Missionegusto Danila Francesca sulla quale in automatico vengono pubblicate le ricette che postiamo sul sito (anche se a volte il collegamento salta!) e attraverso i nostri profili ripubblichiamo i post… Abbiamo moltissimi amici e follower!

Ingrediente segreto: piccolo consiglio ai lettori (tema libero)

L’ingrediente segreto in ogni cosa che si fa è la passione: dalla creazione di una ricetta, allo scatto di una fotografia, dalla degustazione di un vino alla recensione di un libro. E se avete un sogno, coltivatelo, non smettete mai di credere nelle vostre potenzialità!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *