E’ tempo di light ricette?

Ricetta light: pomodorini e basilico!!!La Quaresima è alle porte e il periodo di purificazione sta per iniziare. Il suo culmine sarà la S. Pasqua, quest’anno il 24 di Aprile. In queste ultime settimane ci siamo abbuffati di crostoli, galani, frittelle, bugie, cenci, frapper… insomma chiamateli come volete. I dolci carnacialeschi sono di base fatti con farina uova e tanto olio bollente.

Come friggere è una vera arte, mia suocera ne è maestra! Ma imparare come friggere si può fare, magari seguendo i numerosi consigli dei nostri food blogger. Con la bocca ancora satura di gusti forti molti di voi hanno già iniziato a pensare a dimagrire la pancia e depurare l’organismo con ricette light: noi lo sappiamo ovviamente perchè sbirciamo nelle nostre statistiche di ricerca ricette.

Per evitare di darvi i soliti consigli post abbuffata, che potete trovare ovunque cerchiate, preferiamo darvi qualche buona ricetta dietetica e veloce tratta dal nostro infinito archivio di fantasia gastronomica: tanto per darvi qualche cifra vi segnalo che siama tanto così “-” dal toccare quota 400 food blgger, quattrocentooooo!!!

Partiamo con i dolci light e da ricette dal mondo andiamo ad estrarre dei Light Scones, dei biscottini leggeri, adatti per la pausa te, vegetariani e dietetici. Il trucco? Dolcificanti, margarina e latte di soya. Ma per scoprirla bene andate a visitare i consigli di zoriusa.

Passiamo ora ad un primo leggero leggero, come gusto e come calorie. Leggiamo la ricetta di Augusta che ci consiglia un risotto con la più raffinata delle spezie: il basilico. Segreto di leggerezza questa volta è la Philadelphia: su Mangiare Bene tutti i dettagli.

Concludiamo con un gran secondo: uno di quei piatti che sembra quasi impossibile che con tutto il gusto che regalano, siano dietetici e – inceve di far male al nostro colesterolo, aiutino il nostro organismo a vivere meglio. Si tratta di un polpettone di tonno lesso, opera di Ginger and Tomato.

Non ci resta che metterci a tavola e, sfruttando le giornate che si stanno allungando, mettere in calendario qualche bella camminata a ritmo sostenuto: il vostro corpo ringrazia, ma anche i vostri partner!