Mayree di “9 Mesi di Emozioni e Ricette”

Blog di cucina: come ti è nata questa idea?

L’idea di far parte di questo enorme contenitore che è il web è nata un anno fa circa con l’intento di creare un sito internet con le mie ricette preferite, italiane e non. Con l’arrivo della mia prima gravidanza mi sono ritrovata ad avere molto tempo per stare in casa e mi sentivo di poter trasferire tutte le mie emozioni del diventare mamma unitamente a dei consigli sull’alimentazione e delle facili ricette di cucina. Detto fatto ho lanciato il mio blog “9 Mesi di Emozioni e Ricette”

Quali i requisiti per essere un buon sito di ricette?

Il mio sito ideale deve avere delle chiare immagini che documentino il lavoro con delle ricette contestualizzate e scritte in modo semplice e dettagliato.

Prova del cuoco: ci inviti tutti a cena

La mia cena preferita parte con un antipasto di carciofi fritti e crostini con burrata, crudo e rucola. Prosegue con delle linguine ai frutti di mare, una parmigiana di melanzane, un’insalata finocchi e arance e un sorbetto analcolico al limone…insomma leggerissima!! Tutto si può mangiare con le dovute porzioni…
Non vorrei mai che i miei commensali ordinassero il risotto ai fegatini…no grazie!

Facebook, Twitter, Google Plus: il tuo rapporto con i social network?

Molto buono, uso FB anche per il mio blog, così mi possono seguire anche gli amici di sempre!

Ingrediente segreto: piccolo consiglio ai lettori (tema libero)

Gustare è un’esperienza sensoriale che va oltre il mangiare frettolosamente e ingurgitare quintali di cibo. Gustare una pietanza significa prendersi il proprio tempo, staccare con tutto e apprezzare ciò che abbiamo di fronte e la fortuna che abbiamo di poterlo assaggiare. Significa anche conoscere tradizioni lontane, sapori sconosciuti, apertura mentale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *