Lina di “Oggi vi cucino così”

Blog di cucina: come ti è nata questa idea?

Adoro cucinare. Coltivo questa passione da sempre. Ho ereditato da mia madre,ottima cuoca l’amore per la buona tavola.Ho scelto una frase della Poetessa Alda Merini per descrivere e presentare il mio blog.”Mia madre mi ha educato con l’odore dei pasticcini” .Nelle sue parole la mia filosofia di vita.
Attraverso il cibo, con i suoi profumi cerco di esprimere le mie sensazioni, dare vita ad un piatto con la creatività del momento, ricette semplici, non sofisticate, alla portata di tutti.L’idea di aprire un blog è nata per condividere la mia raccolta di ricette con altri appassionati di cucina.
La soddisfazione più grande, quando le amiche ,o i lettori che provano le mie ricette, mi ringraziano per la buona riuscita ,per averla eseguita con facilità.E questo mi fa piacere, perchè ha un senso condividere quello che sai con gli altri.

Quali i requisiti per essere un buon sito di ricette?

Un sito o blog di cucina deve essere ben spiegato, accompagnando le ricette da foto con i vari passaggi,per avere una chiara visione di come si dovrà procedere e per il buon esito della ricetta stessa.In modo tale che anche chi non è esperto sia invogliato a provare.
Presentare un piatto con una bella foto è importante, poichè si riesce a trasmetterne la bontà.
I blog che riportano solo le ricette, senza le foto,e senza possibilità di lasciare commenti non li guardo.Una ricetta senza foto, non ha riscontro, magari chi la pubblica non l’ha nemmeno provata.

Prova del cuoco: ci inviti tutti a cena

Per cena preferisco proporre ai miei commensali piatti leggeri,a base di pesce specialmente.Di solito mi informo sui loro gusti,per cercare di accontentare tutti.Una bella cena dipende dall’ospitalità, saper mettere a proprio agio gli ospiti è fondamentale.La giusta conclusione, un bel dolce al cucchiaio fresco, come una mousse al limone o una mattonella allo yogurt ai frutti di bosco.

Facebook, Twitter, Google Plus: il tuo rapporto con i social network?

Sicuramente utili per farsi conoscere.Ho una pagina su facebook, ma non l’ho ancora resa pubblica.
Devo ancora aggiornarla.Prima o poi lo farò,tempo permettendo.

Ingrediente segreto: piccolo consiglio ai lettori

L’ingrediente segreto: Prodotti di qualità, per una resa eccellente.Massima cura nella preparazione,e naturalmente amore e tanta passione per quello che facciamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *