laura di “pane e olio”

Il suo sito:
pane e olio
laura  di “pane e olio” - La foto
Blog di cucina: come ti è nata questa idea?

Beh… da dove iniziare???? Amo la cucina quella semplice, senza tanti fronzoli e abbinamenti veramente strani e ho voluto raggruppare le mie ricettine, sperimentate da i miei cari amici (cavie), in un blog sia per una raccolta personale non più cartacea e sia per farle conoscere e scambiarle con altre appassionate di cucina. Mi sono appassionata di cucina sin da piccola, guardavo sempre mia madre cucinare, ma non mi sporcavo mai le mani, poi a 18 anni sono andata a vivere da sola e li ho iniziato i miei esperimenti che a volte erano ottimi altri disastrosi…. ma non è così che s’impara???? E ho imparato. Quasi tutti i sabati ho amici a cena e sperimento sempre cose nuove, tenendo sempre in frigo affettati pronti per l’uso nel caso sia un disastro, ma il più delle volte rimangono soddisfatti.

Quali i requisiti per essere un buon sito di ricette?

Un sito di ricette secondo me deve essere il più possibile chiaro e semplice. Ma soprattutto intuitivo e no che devo girare 10 pagine per vedere la ricetta o cercare qualcosa. Ne ho girato alcuni davvero incomprensibili e me ne sono scappata. Io credo che il mio sia di facile utilizzo, ma certo sono ben accette critiche costruttive.

Prova del cuoco: ci inviti tutti a cena

Sarebbe bello avervi a cena. La mia porta è sempre aperta. A me piace iniziare il pasto con un bel aperitivo fatto in casa analcolico, (al vino ci pensiamo dopo), con stuzzichini di ogni genere. Ho degli sformatini di ricotta e zucchine che sono favolosi accompagnati con una salsina al curry. Poi un primo leggero niente di pesante se no al secondo non ci si arriva. Tipo un bel risotto alle verdure o i cuoricini di farro con gamberoni e poi o un bel roast beef con salsina o un arrotolato di carne ripieno e tanto altro. Come dolce faccio sempre dei dolci chiamiamoli pulisi bocca, tipo crostata alla crema di limone, o un bel sorbetto e ora che è caldo anche il gelato fatto in casa che non guasta mai. Beh il vino è sottointeso e liquore alla liquirizia, caffè e limoncello per finire in bellezza…..

Facebook, Twitter, Google Plus: il tuo rapporto con i social network?

Io sono iscritta a facebook da un pò e twitter da veramente poco saranno 2/3 gg e devo ancora scoprirlo. Ma penso che se usato bene possano essere utili sia per far conoscere il mio blog, sia per conosere altra gente e sopratutto ritrovarla… HO ritrovato un’amica dopo 13 anni che non ci si vedeva più… stupendo

Ingrediente segreto: piccolo consiglio ai lettori

Piccolo consiglio…. amate il cibo, che chi mangia è sempre allegra e felice. Certo non si deve esagerare se no poi alla fine si può odiare…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *