Intervista a Pinco Pallino di “Lei contro Lui”

Il suo sito:
Lei contro Lui
Blog di cucina: come ti è nata questa idea?

Mio marito è un ottimo cuoco soprattuto per i piatti di pesce, compra spesso il pesce fresco lo pulisce con precisione e dedica anche 5 ore per la ricetta “perfetta”. Io sono amante dei dolci e pasticceria in generale, ho frequentato anche un corso professionale, e alle spalle una buona base della cucina romagnola. Abbiamo deciso insieme di dedicarci a piatti un po’ più elaborati quando abbiamo del tempo libero e per ricordarci le varie ricette abbiamo deciso di pubblicare un blog per noi e per chi vorrà provare con noi.

Quali i requisiti per essere un buon sito di ricette?

Il sito deve contenere ricette ricercate, per poter mangiare a casa come eni ristoranti di classe. Non tutte le ricette devono essere per forza complicate, quindi abbiamo aggiunto ricette impegnative a ricette facili ma che magari sono belle da vedere e buone da mangiare.
I nostri modelli sono da Heston Blumenthal, a Sergio Mei, Sadler Montersino, Santin e tanti altri.

Prova del cuoco: ci inviti tutti a cena

La nostra cena preferita è a base di alimenti freschi e di qualità, quindi un semplice filetto frollato al modo giusto con una fetta di lardo scottato nel modo giusto è una vera delizia, come pure del sashimi di pesce fresco (abbattuto) di qualità. Per lo stesso motivo riteniamo che la cosa peggiore che si possa fare è chiedere del cibo stracotto= rovinarlo.

Facebook, Twitter, Google Plus: il tuo rapporto con i social network?

Mi limito al mio blog.

Ingrediente segreto: piccolo consiglio ai lettori (tema libero)

Non deve mai mancare un termometro per le cotture, come già detto la cottura giusta esalta il sapore, la consistenza del cibo stesso. Quindi sia che cuciniamo pesce o carne o temperiamo il cioccolato o friggiamo in olio, utilizziamo sempre un termometro e otterremo cibi cotti alla perfezione e super saporiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *