Cinzia T. di “Mammarum”

Il suo sito:
Mammarum
Cinzia T. di “Mammarum” - La foto
Blog di cucina: come ti è nata questa idea?

Quando sono diventata mamma e ho dovuto prendere confidenza con pappe e pappine per Cecilia ho iniziato ad interessarmi di alimentazione e a cercare nuovi spunti e nuove idee per mettere a tavola tutti con piatti salutari ma gustosi!

Informandomi e leggendo ho imparato sempre di più (e continuo a farlo) su quali siano gli errori più comuni che facciamo noi mamme, quali siano gli alimenti da evitare, quali da prediligere, e tanti trucchi su come taroccare un piatto per renderlo nutrizionalmente migliore ma ugualmente appetibile agli occhi dei nostri pupi.

Ma più cercavo, più mi accorgevo che i piatti proposti per i bambini si dividevano in due tipi: da un lato ci sono quelli belli e appetitosi, sicuramente invitanti ma molto spesso troppo ricchi di grassi e condimenti, e dall’altro lato cibi super sani e consapevoli, ma spesso dall’aspetto strano e dalle consistenze poco invitanti e con nomi impronunciabili!

Così sono partiti i miei esperimenti, al fine di trovare una cucina che unisca i sapori tradizionali all’utilizzo degli ingredienti più adatti per la salute nostra e dei nostri piccoli.

Nasce da qui una cucina più furba, che sa fare una cotoletta di pollo con meno grassi e colesterolo ma ugualmente buonissima, o una torta al cioccolato con la metà delle calorie, o delle caramelle con degli zuccheri che non favoriscono la carie, per esempio!

Quali i requisiti per essere un buon sito di ricette?

Il mio sito si presenta come un sito di ricette per bambini… perciò mi limito al mio ambito!!
ecco secondo me un sito di ricette per bambini non può definirsi tale e poi presentare tutti piatti stra conditi ed elaborati!
Ricette per bambini non significa solo piatti dall’aspetto accattivante, devo assolutamente anche essere sani!

Prova del cuoco: ci inviti tutti a cena

La mia cena preferita non è una cena che proporrei mai invitanto ospiti!
Io adoro i cibi semplici, e che mi portano alla memoria momenti felici della mia vita, come il risotto con le zucchine che mi preparava tutti i sabati la mia nonna materna, o la torta di mele di mia mamma, l’unica che mi abbia mai cucinato!
Quando ho ospiti a tavola mi piace coccolarli e stupirli con qualcosa di più particolare e goloso, perchè se si è bravi a tavola poi poter sgarrare ogni tanto è un diritto sacrosanto!!!

Facebook, Twitter, Google Plus: il tuo rapporto con i social network?

Facebook è uno strumento meraviglioso che uso quotidianamente!! Agli altri devo ancora affezionarmi, ma è solo una questione di abitudine!

Ingrediente segreto: piccolo consiglio ai lettori (tema libero)

Il mio ingredienti segreto è: informatevi su quello che mettete nel vostro piatto!! fatto quello, divertitevi a pasticciare e sperimentare in cucina, e se le cose vanno male… c’è sempre la pizza a domicilio!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *