Chiara di “Lunatenera”

Il suo sito:
Lunatenera
Blog di cucina: come ti è nata questa idea?

Ho aperto Lunatenera in coincidenza della “nascita” del mio lievito madre. Nel momento in cui ho deciso di iniziare a fare il pane in casa ho cercato informazioni e consigli sul web e finivo sempre per leggere dei blog. I blog che hi incontrati oltre ad essere utili erano anche divertenti e piacevoli, pertano, mi è venuta l’idea e la voglia di raccontare le mie esperienze in cucina e poter condividere qualche segreto e ricetta con il resto del mondo.

Quali i requisiti per essere un buon sito di ricette?

Mi piacciono molto i siti dove le ricette sono arricchite da descrizioni sui vari passaggi anche attraverso delle foto. Le foto sono un elemento essenziale per me, mi piace “vedere” i risultati e in molti blog in giro per il web ci sono delle foto veramente belle ed originali.
Un’altro aspetto è la ricerca e la facilità con la quale riuscire a trovare ricette ad esempio tramite la ricerca di singoli ingredienti.

Prova del cuoco: ci inviti tutti a cena

Adoro preparare cene per gli amici… Mi piace dedicare tempo a cucinare e creare la cena “a misura” degli ospiti, assecondando con il mio stile, i loro gusti. Il mio obiettivo è stupire sempre con qualche piatto diverso e originale.
Per voi preparerei un piatto grande con un tortino di riso, spezie e verdura di stagione, un crostone con formaggio fuso, delle polpette di legumi con qualche salsa.
Il tutto accompagnato da un tiepido pane fatto in casa, dei panini o delle schiacciate e un buon vino.
Non vorrei in generale delle richieste particolari che limitassero la mia creatività!

Facebook, Twitter, Google Plus: il tuo rapporto con i social network?

Non ho un profilo facebook, ne twitter perchè non condivido l’uso privato che ne viene fatto con la diffusione di informazioni molto personali. Google Plus invece lo uso per diffondere i post del mio blog e lo trovo utile.
Sicuramente questi social network sono un simpatico canale per incontrare persone nuove con le stesse passioni.

Ingrediente segreto: piccolo consiglio ai lettori (tema libero)

Ovviamente la pasta madre! Il mio blog è dedicato alla panificazione con lievito naturale. La pasta madre è un essere vivente di cui prendersi cura, da coccolare, capace di realizzare imprese magnifiche come lievitare dolci, pani, panini, pizze. La soddisfazione delle prime lievitazioni è induscussa… l’aver creato con poche cose un elemento naturale capace di una cosa apparentemente complessa come i lievitati è stato un enorme successo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *