Belinda di “Le Torte di Belinda…ma non solo!”

Blog di cucina: come ti è nata questa idea?

Amo cucinare ma soprattutto fare doci e decorarli. La mia famiglia e i miei amici apprezzano molto le mie cerazioni, così, un giorno, ho deciso di condividerle anche con tutte le altre persone che hanno la stassa mia passione!

Quali i requisiti per essere un buon sito di ricette?

Il mio sito ideale di ricette deve essre molto semplice (sono alle prime armi, sul web) e contenere tantissime idee anche sulla presentazione dei piatti, oltre (ovviamente) alle ricette dettagliate! Come dicevo, non ho esperienza nel web, quindi il mio blog è nato su uno schema molto semplice e intuitivo, come piace a me.

Prova del cuoco: ci inviti tutti a cena

Se vi invitassi a cena, preparerei qualcosa che mi permetta di stare a tavola con i miei ospiti. Quindi potrei fare un antipastino semplice tramutando dei pomodorini in coccinelle (vista la stagione),con ciliegine di bufala e insalatina a taglio, una lasagna con carciofi e noci, dell’arista al latte e come contorno carotine julienne e piselli. Per dolce direi che una belle mousse al cioccolato, decorata con delle fragoline,un ciuffetto di panna e due foglioline di menta mi sembra proprio l’ideale!

Facebook, Twitter, Google Plus: il tuo rapporto con i social network?

Per ora non mi pongo il problema. Forse sono una delle pochissime persone che non ha un profilo su facebook!!! Magari “da grande” cambierò idea!

Ingrediente segreto: piccolo consiglio ai lettori

Secondo me in cucina, ma anche in qualsiasi altra attività, l’ingrediente segreto è l’amore!! Amore per quello che si prepara, amore per le persone per cui si prepara….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *