Evviva le ferie!

Dedichiamo questo post per tutti coloro che – come noi – finalmente hanno raggiunto quello stato del karma esteriore che ogni anno viene sognato con cotanto ardore: le ferie.

Per Ricette 2.0 è stato un anno importantissimo: i food blogger hanno quasi raggiunto quota 500, le ricerche aumentano giorno dopo giorno e soprattutto i contatti. 

Giusto qualche giorno fa una graditissima sorpresa, Antonella Clerici – incontrastata regina dello show biz del gusto televisivo – ha dato prova di seguire il nostro profilo su Twitter, condividendo con i suoi follower una delle vostre ricette. Vedetela un po’ come volete, per noi è stata una soddisfazione immensa. Una prova in più che il sistema che abbiamo ideato per condividere con la nostra comunità sociale le vostre ricette funziona alla grande.

Anche la fanpage su Facebook inizia a dare buoni frutti: siamo quasi 2000 inseguitori e pian piano le discussioni spontanee iniziano a nascere, sotto l’egida del logetto dell’acqua che bolle.

Per finire, ancora calda sul piatto, l’ultima novità di Ricette 2.0: le interviste. Il solo condividere e rendere ricercabili le ricette dei nostri food blogger era ancora troppo poco e il nostro libro di ricette rappresenta un’esigua parte di loro. Così abbiamo ideato una possibilità in più per farsi conoscere e promuovere il proprio food blogger. Il segreto per un’intervista di successo? L’originalità e la simpatia, linfa virale nei social network.

Ops… quasi ci stavamo dimenticando: per tutti coloro che hanno Twitter è ancora possibile scaricare la versione demo in PDF di “Dai blog alla tua tavola”, basta un tweet!

Ora per vi dobbiamo lasciare, siamo pure sempre in ferie 😉

ps: se vi va di segnalare il nostro sito, partecipiamo anche noi alle nomination per i Macchianera Awards!