Cosce di pollo in padella: gnam!

Per chi non teme il colesterolo, ecco il pollo fritto!Nella settimana appena trascorsa non ci sono stati dubbi: le cosce di pollo in padella hanno dominato le ricerche di ricette su Ricette 2.0. Tacchino e manzo, pesce e vitello sono stati attoniti a guardare il successo del loro collega.

Non sarà raffinato come del buon pesce fresco, nemmeno gustoso come la fiorentina, ma il galletto fa sempre la sua porca figura in tavola. E se anche voi siete di quelli che il petto di pollo è troppo legnoso e tiramolloso, converrete con me che la coscia del pollastro è sempre una sublime esperienza per le nostre papille gustative incontentabili.

L’avete cercato in padella e vi abbiamo proposto le migliori ricette dei nostri food blogger: tra chi fa le cosce di pollo disossate e chi le ama annegare nel limone, abbiamo scelto qualche deliziosa variante per aiutare la vostra fantasia fornellesca.

Made in Kitchen propone una ricetta ricca di sapori: pollo con sedano carote e cipollo: mmm che profumino. Frasi.net invece punta a limone e dragoncello, per un sapore “puntiglioso”. Infine Butta la Pasta premia gli amanti del gusto amaro cucinando le coscette con la birra: io lo farei con la mia amata Guinness.

Se ancora non vi abbiamo stuzzicati a sufficenza non vi resta che perdervi tra le miglaia di risultati di messere Google, oppure puntare decisi su Ricette 2.0 e i blogger che qualcuno ha già assaggiato per voi.

foto TheSwedish