Viviana Guaraldo di “Vivi in cucina”

Il suo sito:
Vivi in cucina
Viviana Guaraldo di “Vivi in cucina” - La foto
Blog di cucina: come ti è nata questa idea?

Che domandona! La mia passione per la cucina è di lunga data, la mia decisione di aprire un blog molto recente. Credo che il passo me lo abbia fatto fare la voglia di qualcosa in più, di condividere ciò che mi fa star bene, di aiutare chi fa fatica in cucina, di scrivere e veder scritte le mie ricette, di sapere che c’è qualcuno che le legge, la possibilità di confrontarmi. Certo, per fare bene questa attività serve molto tempo, io non ne ho tantissimo, per ora ci provo, vediamo come va!

Quali i requisiti per essere un buon sito di ricette?

Non ho un modello da seguire, credo che sia difficile averlo parlando di questo argomento, soprattutto se lo fai per passione, si può forse copiare la passione? Io mi lascio guidare da quella, provando ad essere semplice, chiara e diretta nella descrizione dei piatti.

Prova del cuoco: ci inviti tutti a cena

Non chiedetemi gli arrosti, la selvaggina fatta al forno, non sono il mio forte, non mi appassionano, non ne ho mai fatti! Adoro cucinare il pesce, qualche anno fa pensavo “vade retro” e invece ho scoperto che è facilissimo da preparare e da grandi soddisfazioni. Percui che dire: gode di gamberi avvolte nello speck, risotto ai frutti di mare, alici impanate con piada e insalata e per dolce non può mancare il mio tiramisù!

Facebook, Twitter, Google Plus: il tuo rapporto con i social network?

Il mio rapporto è di amore/odio, credo che per alcuni aspetti i social network siano favolosi, la visibilità immediata, il raggiungere velocemente tantissime persone, la possibilità di tenersi informati, peraltro a volte vorrei non leggere o vedere alcune cose che sminuiscono l’essere umano e lo rendono veramente povero

Ingrediente segreto: piccolo consiglio ai lettori (tema libero)

Beh un segreto, di pulcinella 🙂 , volete che i peperoni risultino meno difficili da digerire? Non tagliateli mai con lame di acciaio, meglio un coltello in plastica, ceramica o le nostre meravigliose mani!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *