Alla scoperta dei sapori perduti: #CesenaticoFood

Cesenatico BellavitaDomani inizia un nuovo evento per Ricette 2.0: #CesenaticoFood. Siamo infatti stati scelti come partner dal consorzio Cesenatico Bellavita per organizzare un evento dedicato al mondo del food, per la valorizzazione del territorio di Cesenatico e della sua cultura, artistica e gastronomica.

Alcuni dei nostri fortunati food blogger sono stati invitati a partecipare a due workshop. Il primo, tenuto dal maestro Stefano Bartolini, già chef del famoso ristorante “La busa” di Cesenatico. L’altro dedicato al mondo della fotografia: molti di voi – nelle interviste – sottolineano come per un food blogger la giusta foto sia fondamentale, vi abbiamo accontentato!

Grazie al supporto della Scuola di Ristorazione IAL Emilia Romagna sabato pomeriggio le attrezzate aule saranno a disposizione dei food blogger finchè lo chef e il suo staf spiegheranno i segreti della cucina romagnola: tra la piadina tradizionale e i purazi, le splendide vongole poverelle del mare adriatico.

Ovviamente anche noi saremo presenti e cercheremo di trasferire tutte le emozioni a chi non è stato fortunato o non ha potuto essere dei nostri. Per chi verrà vi aspettiamo venerdì sera per l’aperi-cena: ne assaggeremo delle belle!

ps: visto la presenza di Ricette 2.0 anche a #CesenaticoBellavita ecco l’album fotografico dell’evento!