Torrone di Cremona chiama foodblogger

Come ogni anno, il Torrone di Cremona si prepara a festeggiare i suoi molti secoli di bontà con il consueto appuntamento della FESTA DEL TORRONE, che si terrà dal 15 al 23 novembre 2014 e che quest’anno avrà per tema “La multimedialità e le tecnologie mobili: 9 giorni per innamorarsi follemente della città attraverso mille iniziative, spettacoli, eventi ed incontri“.

Il torrone di Cremona deve le sue origini al matrimonio tra il comandante Francesco Sforza e Bianca Maria Visconti, in occasione del quale, nel 1430, questo dolce fu preparato per la prima volta.

Questo torrone è preparato nelle varianti “classico” e “tenero” che si differenziano per la differente quantità di albume utilizzato. Entrambe le varianti sono disponibili in bianco, avvolti nelle ostie, o ricoperti di cioccolato. La sua preparazione è rimasta invariata nel tempo e avviene mescolando in una caldaia albumi e miele, per ottenere un composto bianco e denso, aggiungendo poi i diversi ingredienti e gli aromi, fino alla stesura negli stampi di legno ricoperti con l’ostia.

Anche quest’anno la Festa del Torrone sarà preceduta da numerosi appuntamenti ed eventi collaterali, a Cremona e fuori, con un forte richiamo ai blogger del settore food e travel, che sono esplicitamente invitati ad alcune iniziative a loro riservate.

Uno dei primi eventi di questo percorso di avvicinamento alla grande festa di novembre, si terrà a MADONNA DI CAMPIGLIO, MARTEDÌ 12 AGOSTO 2014: TORRONE AD ALTA QUOTA presso Chalet Fiat, a Monte Spinale, Pinzolo (TN). Per partecipare gratuitamente a questo evento, che avrà inizio alle ore 10:00 e che vedrà un mastro torroniere preparare e dare in degustazione uno speciale torrone preparato con frutti di bosco, non occorre prenotarsi o iscriversi.

Ma c’è di più: nei prossimi giorni l’organizzazione metterà a disposizione dei foodblogger che ne faranno richiesta, un numero limitato di KIT di ASSAGGIO, con i quali realizzare una ricetta. Chi fosse interessato a ricevere informazioni su questa iniziativa può compilare il form: http://eepurl.com/0EAhf.

Torrone ad alta quota

Biografia Claudio Gagliardini

Consulente, formatore e relatore in Web Marketing, Social Media e comunicazione online. Progetto e curo strategie di Comunicazione & Marketing online, con particolare riferimento ai settori del Turismo, Food, Automotive e Real Estate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *