Solema di “La cucina di Nonna Sole”

Blog di cucina: come ti è nata questa idea?

Ho creato questo blog per aver le mie ricette a portata di mano e permettere alle mie amiche, che le chiedono, di copiarle. Lungi da me la presunzione di insegnare, di inventare o di competere con alcuno.

Quali i requisiti per essere un buon sito di ricette?

Innanzitutto le ricette devono rispondere ai requisiti di qualità e genuinità e, non guasta, dovrebbero essere di facile realizzazione!!Personalmente prediligo i piatti classici ( non amo molto gli ingredienti esotici e la cucina fusion). Se poi il tutto è corredato dalle foto chiare ed esplicative, i siti risultano più gradevoli!!

Prova del cuoco: ci inviti tutti a cena

Amo molto gli antipasti e i primi. Sono Friulana e prediligo la cucina della mia regione, anche se non disdegno le cucine altrui. Girando per l’Italia, non c’è stato piatto che non mi sia piaciuto e che ho cercato di riprodurre con discreto successo! Cerco sempre di accontentare i miei ospiti, addirittura qualche volta mi fa piacere sapere cosa desiderano, anche perchè ho commensali vegetariani e non sempre è facile variare pietanza!! L’unica cosa: non chiedetemi le arance ad agosto o le fragole e i pomodori a dicembre!

Facebook, Twitter, Google Plus: il tuo rapporto con i social network?

Sono iscritta a Facebook per avere un canale di condivisione in più!!!

Ingrediente segreto: piccolo consiglio ai lettori

Anni fa, ho attraversato un momento particolarmente difficile della mia vita. Per un caso fortuito, sono riuscita a sposare la mia passione (la cucina)con questo meraviglioso mezzo che è internet. Ho potuto così confluire e condividere con me stessa e con tante altre persone il mio cuore e la mia anima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *