Nelly di “Baci di Dama”

Il suo sito:
Baci di Dama
Blog di cucina: come ti è nata questa idea?

Ciao a tutti!
L’idea di creare un blog è nata da due passioni: scrivere e cucinare, e insieme ad esse ovviamente c’è anche la fotografia. Cucinare per me è un modo di esprimere felicità, è un modo per rilassarmi e per divertirmi. “Baci di Dama” è nato con l’intento di condividere la mia passione ai fornelli, ma anche per migliorare me stessa all’interno della cucina.

Quali i requisiti per essere un buon sito di ricette?

Non ho modelli particolari da seguire: credo che si migliori seguendo passo per passo quelle già brave. Più che altro è sempre preso spunto da libri di ricette: un ottimo blog deve avere delle belle fotografie che rappresentino il piatto (anche l’occhio vuole la sua parte) e una descrizione né troppo complessa (il lettore poi si annoia) e né troppo scarna.

Prova del cuoco: ci inviti tutti a cena

Per creare un’ottima cena bisogna prima di tutto studiare il MENU, decidere il piatto dominante, non esagerando nelle porzioni e concludere con un dolce fruttato, e la MISE EN PLACE, colorata ma non troppo vivace, tovaglia e tovaglioli ben abbinati, magari un qualcosa che richiami le portate.
Un’ottima cena secondo me dovrebbe avere un piccolo antipasto, magari tipo finger food, un primo piatto di spaghetti con i pomodorini e il basilico fresco, un secondo leggero (pesce in umido o carne alla griglia) con contorno di verdure crude o grigliate, e per finire un semifreddo al cucchiaio. Ho esagerato?!

Facebook, Twitter, Google Plus: il tuo rapporto con i social network?

Seguo molto Facebook (diciamo che ormai siamo quasi tutti dipendenti dai social network!) e ho anche creato in esso la pagina dedicata al mio blog.

Ingrediente segreto: piccolo consiglio ai lettori

Concludo questa simpatica intervista con una semplice frase: “chi ama il cibo, ama anche se stessi” e come si dice… Non c’è amore più sincero di quello verso il cibo?!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *