Lizzy di “breakfast at lizzy’s”

Blog di cucina: come ti è nata questa idea?

Circa 4 anni fa mi è esplosa la passione, fino ad allora latente, per la cucina e in particolare per i dolci. Ho così inziato a seguire diversi foodblog e mi si è aperto un mondo nuovo e affascinante.
Talmente forte era il bisogno di condividere questa mia passione che decisi di affacciarmi in questo mondo davvero interessante e ricco di stimoli. Nasce così breakfast at lizzy’s.

Quali i requisiti per essere un buon sito di ricette?

Un buon sito di ricette deve essere gradevole esteticamente, deve dunque avere una buona grafica e delle belle immagini. La spiegazione della ricetta deve essere chiara in tutti i passaggi. Stimolare il lettore offrendo spunti interessanti e proponendo ricette particolari.

Prova del cuoco: ci inviti tutti a cena

Una cena sicuramente “rustica” e gioviale. Troverete sicuramente prodotti biologici, di stagione e a km zero. Diversi tipi di pane e focaccia a base di farine, che io definisco, “alternative” e ovviamente “almeno” un dolce!

Facebook, Twitter, Google Plus: il tuo rapporto con i social network?

Credo siano diventati importanti, se non fondamentali, strumenti di lavoro. Spazi dove poter conoscere e arricchire la propria esperienza. Mezzi importanti per accelerare e potenziare la Conoscenza.

Ingrediente segreto: piccolo consiglio ai lettori

Credo che il “segreto” sta tutto nella scelta della materia prima che deve essere di qualità. Spendiamo un pò di più ma mangiamo bene e meglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *