jerryelena di “la pasticceria professionale a casa tua”

Blog di cucina: come ti è nata questa idea?

E stata la nostra passione per la pasticceria e di condividela con tutti, siamo molto sodisfatti per la coglienza che ci hanno dimostrao tutti

Quali i requisiti per essere un buon sito di ricette?

Un sito ideale deve avere fantasia, creatività, passione e un tocco di noi stessi.
non deve essere una copia di altri blog come le ricette che spesso sono le stesse su molti blog, e sinceramente non ho mai avuto dei modelli, lo creato semplicemente da solo, in una sera particolare.

Prova del cuoco: ci inviti tutti a cena

Non hò una cena precisa, ma posso dire che non deve mancare la carne e il vino e sopratutto un buon dolce,

Facebook, Twitter, Google Plus: il tuo rapporto con i social network?

E un buon modo per comunicare, scambiarsi idee, opinioni.
Noi siamo spessi su facebook, googleplus, e lavoriamo molto con loro.

Ingrediente segreto: piccolo consiglio ai lettori (tema libero)

Io penso che l’unico ingrediente segreto della cucina e la passione.

72 Commenti a jerryelena di “la pasticceria professionale a casa tua”

  1. Chiara scrive:

    Io amo cucinare soprattutto fare dolci e ho trovato il vostro sito e attinto alle ricette..mi piace molto e devo preparare la festa di compleanno a mia figlia…ma oggi è sorto un problema non riesco più ad accedere alle ricette…puoi aiutarmi?

  2. Gabriella scrive:

    Buon pomeriggio .. con mio disappunto accedendo al vostro sito anche io ho trovato uno sbarramento, e il blog in questione è molto int eressante e le spiegazioni sono chiare e decisamente illuminanti. Mi farebbe piacere poter continuare a leggerlo senza essere considerata persona “intrusa” o meglio ‘IMBUCATA SENZA INVITO’.
    Vi saluto-Gabriella.

  3. SUSANNA scrive:

    PURTROPPO ANCHE IO HO AVUTO LO STESSO PROBLEMA E VI CONFIDO CHE PER ME E’ ABBASTANZA IMPORTANTE PERCHE’ AVENDO UNA GELATERIA MI SERVIVO MOLTO DEI VOSTRI CONSIGLI. ADESSO COME POSSO FARE? E’ CON GRANDE DISPIACERE CHE TI SALUTO, SUSANNA.

  4. Giacomo scrive:

    Ciao, riscontro lo stesso problema esposto dalle altre persone.. come posso accedere nuovamente al sito? è fatto davvero bene e mi dispiacerebbe molto perdere l’opportunità di leggerlo.

  5. michele70 scrive:

    Ciao, o avuto lo stesso problema esposto dalle altre persone.. come posso entrare nuovamente al sito? non posso fare veramente a meno per me ‘ e la bibbia della pasticceria ti prego aiutami, un saluto da michele70

  6. Giordano scrive:

    Volevo farvi notare che il blog è stato rimosso del tutto quindi non eisiste più

  7. Elvira scrive:

    Scrivo anch’io per il dispiacere avuto dalla chiusura del Blog “la pasticceria professionale a casa tua ” era un punto di riferimento per tutte le mie ricette ! Come possiamo metterci in contatto con gli ideatori del Blog ?

  8. Chiara scrive:

    Anch’io vorrei sapere se fosse possibile rimettersi in contatto..il vostro blog era un punto di riferimento importante per la preparazione di molti dolci e non solo..grazie ciao

  9. carlo scrive:

    Davvero una grande perdita,anche da g+ non si riesce ad accedere e in faceboock il gruppo risulta essere chiuso, che non ho idea di cosa sgnifichi xchè nn ho mai usato fb mi sono appena iscritto solo per tentare di trovare una spiegazione a questa perdita per me davvero grave chi scopre qualcosa lo posti Help!!

  10. federica scrive:

    Ciao a tutti, il sito non esiste più in quanto l’autore lo ha rimosso. Tuttavia ne è stato messo in piedi uno nuovo , ovviamente essendo appena nato è in fase di espansione-crescita. Ecco il link: http://lapasticceriaprofessionalepervoi.blogspot.it/

  11. barbara scrive:

    anche io non riesco piu a vedere il blog. E’ successo anche qualche mese fa, ma mio
    marito ha cancellato i cache e il blog era di nuovo visibile. Ma ora niente! a chi possiamo chiedere

  12. Angela scrive:

    Buongiorno a tutti. Anche io vorrei ritrovare gli autori del blog la pasticceria professionale a casa tua. Era uno dei migliori blog che abbia vjsti. Nessuno ne ha notizie?

  13. Antonella scrive:

    Salve! Anche io ho cercato in tutti i modi di trovare il blog… ma nulla da fare! Mi era di grande aiuto. .. speriamo si risolvi qualcosa!!!

  14. elvira scrive:

    Qualcuno è riuscito a mettersi in contatto con jerryelena? grazie

  15. Jerry scrive:

    Ciao a tutti! Sono Jerry… vi ringrazio di cuore per le vostre belle parole! Purtroppo sono stato costretto a chiudere IL MIO BLOG “LA PASTICCERIA PROFESSIONALE A CASA TUA” in quanto gli amministratori del blog che avete citato. “La pasticceria professionale per voi” hanno rubato le mie ricette e sottratto il relativo gruppo su Facebook… appropriandosi di ogni cosa… anche del nome!!!….. ho chiuso tutto per evitare ulteriori furti e perdite. Inoltre vi chiedo di non associare piu’ il mio nome a quello di elena…
    jerryelena non esiste piu’.. IO SONO JERRY!!!!! Per ora mi spiace ma non intendo aprire più nulla, l’esperienza è stata davvero pesante. Un abbraccio a tutti.
    Jerry

    • carmen scrive:

      Caro Jerry non ti abbattere.
      Nell’attuale società non è più sufficiente una stretta di mano per dichiarare la propria onestà, a tutti i livelli. Ora la parola d’ordine è fregare il tuo prossimo.
      E’ una vergogna. Condivido il tuo stato d’animo.
      Ma questo episodio che sicuramente ti ha segnato e lo porterai dentro te per sempre, dovrebbe invece renderti ancora più forte. Ti garantisco che so cosa sto dicendo. A te che ci hai dato tanti consigli preziosi e minuziosi ora ti dico prenditi tutto il tempo che vuoi, io rispetto i tuoi tempi, ma ci hai resi orfani di un Grande Amico professionista. Quando e se tu vorrai semplicemente scrivere per alleviare il tuo dolore la mia mail è sempre disponibile.
      Ricordo bene le tue parole di conforto quando ti ho scritto che ero un po’ giù per la perdita del lavoro. Con affetto C.

    • angela scrive:

      Ciao Jerry, grazie per la risposta, mi dispiace moltissimo quanto è avvenuto, il tuo era davvero il miglior blog che avessi mai visto. mi auguro vivamente che prima o poi ti torni il desiderio di condividere con noi le tue ricette e la tua competenza. a presto spero.
      angela

    • emilio scrive:

      …non cercate li maestro non esiste… ecc.ecc.
      ciao Maestro Jerry, non sono allibito ne incredulo, pero’pensavo a delle
      pressioni da parte di qualche ass. pasticceri o altro non ad una bastardata simile!
      Il Maestro C’E’, e noi lo abbiamo momentaneamente smarrito !
      ..torna se puoi/vuoi.. io ho ancora tutto da imparare!(ho una ganache che non mi ricordo..e molto altro da chiederti)
      ciao emilio

    • virginia scrive:

      Beh , se ti venisse in mente di pubblicare un libro , sappi che io sarò la prima ad acquistarlo !

    • Ewa scrive:

      Caro Jerry. Mi dispiace per quanto ti acaduto. Non devi dimostrarti fraggile e sparire’ perche ci siamo noi tutti quanti che ne sbniamo bisognio di te. Non ho mai visto un gramde pasticerw che gratis insegnia come si diventa un pasticere di piacere. A me mi piac fare i dolci. Purtroppo non ho copiato le tue ricette perche mi piaceva entrare sul blog e leggere
      Ti aprezzo per lavoro che hai fatto per noi donne di casa mamme e moglie che con tu aiuto sorprendevamo tutta la famigli. Mi dispiace’ che a me non mi rimasta nessuna tua rivetts. Perfavore roattiva il blog ne abbiamo bisognio di te. Magari con tuo nome. Ti prego anche di mandarmi sul mio e mail la yya ricetta di pan di spagnia con amido di riso quello senza farina (senza glutine)

    • Romina scrive:

      nessuno ha rubato nulla, pare che dal gruppo te ne sia andato tu a sbattendo la porta, fregandotene dei membri, e chiudendo il blog, dopo 6 mesi di latitanza… almeno raccontiamola come è giusta.

  16. michele70 scrive:

    mi dispiace veramente tanto di tutto questo, l’unica cosa che posso fare e boigottare il sito in questione ..un saluto a te jerry…

    • Romina scrive:

      non è andata esattamente così 🙂 se c’è da boicottare qualcuno quelli non siamo noi. Sentire tutte e due le campane, a volte è cosa buona e giusta

  17. barbara scrive:

    Jerry, mi dispiace tanto. Devi sapere che di gente cosi ce ne e’ tanta, la gelosia e’ una brutta bestia.

  18. Massimo scrive:

    Ciao Jerry,
    sono (purtroppo) un ex lettore di magiadeisapori. Consulente informatico ed appassionato di pasticceria, dopo svariato tempo passato a cercare un blog che mi permettesse di avvicinarmi alle basi fondamentali dell’arte dolciaria, avevo scelto proprio magiadeisapori perche’ era uno dei pochi blog a dare informazioni tecniche ed accurate, grammature e spiegazioni dettagliate. Un vero corso dalle lezioni di base alle spiegazioni sugli addensanti e gli zuccheri che non ero riuscito a trovare altrove, fino alle torte moderne (mia passione).

    Mi dispiace molto sapere che forse magiadeisapri non risorgera’ piu’, il blog lapasticceriaprofessionalepervoi (da quello che ho capito non gestito da te) e che ha preteso di prendere il posto di magiadeisapori non somiglia minimamente al precedente. Questo mio reply per darti tutto il sostegno di un lettore appassionato e per darti la forza di non lasciar perdere nel nulla un progetto cosi’ bello.

    Grazie ancora per aver condiviso le tue conoscenze,
    Massimo

    P.S: Se vorrai ritentare un progetto simile, considera vivamente di tutelare il tuo sito ed i tuoi articoli con licenze d’uso che ti diano la possibilita’ di decidere quali diritti riservarti e quali concedere liberamente ( come le licenze Creative Commons https://it.wikipedia.org/wiki/Licenze_Creative_Commons che tutelano gratuitamente le opere digitali e non ).

  19. carlo scrive:

    Grazie Jerry:
    per quanto hai condiviso con noi e soprattutto per come lo Hai fatto, con la generosità di chi ha qualcosa più degli altri e lo condivide gratuitamente. Con l’autorevolezza di un maestro che conosce la materia e non si limita a dare uno sterile elenco di ricette. Con l’attenzione di un amico che non lasciava mai un commento senza risposta. Nulla di questo ti potrà essere rubato da questi ”individui” Prova ne è il sito che hanno imbastito.. se mai vorrai tornare a prenderti cura dei tuoi alievi anche in un altra forma ricordati di quelli che qui ti apprezzano. Ancora grazie.

  20. Salvatore scrive:

    ciao Jerry,
    anch’io come tanti ero un fan del tuo blog, e scopro ora con grande dispiacere che hai dovuto chiuderlo…mi sono affacciato da poco nel complesso mondo della pasticceria e avevo trovato nel tuo blog un valido riferimento che coniugava scientificita’ e fantasia.
    La tua maestria e creativita’ erano un’eccezione nel mare magnum di blog inutili di sedicenti pasticceri/e della domenica. Grazie per avere condiviso con noi tutti un pizzico della tua sapienza dolciaria… In bocca a lupo per tutto !! e comunque, non dispero di ritrovarti con un nuovo blog ancora più amato e seguito!!!

  21. ezio scrive:

    Mi spiace molto per la chiusura del blog sono un vecchio pasticcere ,e per me rappresentava un punto di ripasso e di studio degno di esser paragonato a testi professionali pari a massari e vari personaggi.
    Preciso nei minimi dettagli delle tecniche e ricette, questi malfattori che si appropriano delle cose del prossimo che io chiamo ladri e non dico di peggio non sono neanche lontanamente paragonabili a lei , quello che spiace e lo dico da ex professionista è che molti laboratori usano strumenti come il suo per guadagnarsi il pane quotidiano e per colpa di qualche stronzo ci rimettono con
    grave danno .io stesso lo avrei usato per produrre vista la precisione delle indicazioni
    un caro saluto e un augurio di buon natale a lei e famiglia
    spero che un giorno rimetta tutto come era prima e a questi stronzi dico che le ricette vanno usate per produrre e lavorare e non copiate per guadagnare notorietà che tanto non avrete mai

  22. franco scrive:

    oooo cavoli… sono davvero disperato… io vi ho scritto 2 sole volte ma eravate un punto molto importante per la mia famiglia e per imparare davvero qualcosa…
    non ho capito molto bene cosa sia successo.. ma penso che nella vita gli ostacoli servono a migliorare non a sparire chiudersi in se stessi e rinunciare a qualcosa di utile/bello/interessante/e che fa felice molte persone.
    il chiudere tutto vuol dire far vincere le ingiustizie.
    le persone alla fine sapranno riconoscere la professionalità la passione e il piacere della condivisione che rende anche nel piacere di sentirsi ogni tanto.. socializzare e scambiarsi idee.
    le persone che hanno scritto sopra di me ne sono l esempio.
    spero anchio di poter far parte in una nuova condivisione e socializzazione elettronica senza impegno/lucro che rendono tutto più brutto e di poco valore.
    pavan franco.

    • Ricette 2.0 scrive:

      Ciao a tutti: siete numerosissimi dispiaciuti per questa mancanza. Avete provato a fare qualche ricerca nel motore di Ricette 2.0 e valutato la qualità di contenuti alternativi?
      Un abbraccio e buone feste.
      Riccardo

  23. franco scrive:

    io si…. non ho trovato nemmeno 1 che si avvicina alla professionalità di Jerry.
    anzi se qualcuno avesse salvato qualche suo lavoro sarei grato se volesse passarmi qualsiasi cosa.

  24. diego scrive:

    Ciao jerry sono diego..non ci siamo piu sentiti per lavoro all estero..ho sentito e letto le tue problematiche…e ti do il mio parere..da grande estimatore tuo.ti dico.una cosa..!!siccome io ti stimo molto per quello che hai fatto e per quello che sei!! Ascoltami..da amico..ti dico..riapri il sito..meglio di prima..e riprendi la tua rivincita..un abbraccio diego. Chef..lago di garda.

  25. maria f. scrive:

    Anche io ti prego di riaprire il tuo sito. La chiarezza delle tue spiegazioni e molte altre “doti” che hai messo, gratuitamente, a nostra disposizione, non possono andare perse. Mi sono copiata tante delle tue ricette, ma se volessi continuare a regalarcele, io ti ringrazio anticipatamente.Maria.

  26. Mosè scrive:

    Ciao Jerry,
    sono dispiaciuto per quanto ti è accaduto e irritato dal comportamento squallido di coloro i quali ti hanno costretto a chiudere il tuo, per me preziosissimo blog.
    Devo dirti che per un dilettante allo sbaraglio, quale io mi considero, il tuo era l’unico e fondamentale punto di riferimento che mi ha consentito non solo di avvicinarmi ma anche progredire nella difficile arte della pasticceria.
    I siti e blog da me visitati sino ad ora non si avvicinano minimamente ai contenuti e alla professionalità di quanto era possibile apprendere nel tuo di blog.
    Spero che avrai modo di ritornare sui tuoi passi e di nuovo deliziarci con i tuoi suggerimenti.
    Mosè

  27. Suan scrive:

    Ciao jerry
    Sono uno chef che volendo avvicinarsi alla pasticceria… usavo molto il tuo blog come le basi… ti prego qualsiasi iniziativa editoriale tu possa prendere contattami ” capoguerrasuan@ yahoo.it sei veramente molto bravo

  28. cristina scrive:

    Ciao Jerry, mi unisco al coro essendo veramente dispiaciuta della chiusura del blog…sono un’ appassionata di pasticceria e veramente con i tuoi consigli non ho mai fatto una gaffe, a differenza di tante ricette presenti in internet che si rivelano un fallimento…spero tanto tu decida di rifare qualcosa, sono pentita di non aver scritto le ricette cosí le avrei avute ancora..a presto spero!!!

  29. Jerry scrive:

    Sono davvero commosso per i vostri commenti, non mi aspettavo tanto calore, ora sono impegnato con l’accademia italiana di pasticceri per corsi di aggiornamento, ma presto penso di riaprire un nuovo blog e migliore del precedente. Grazie davvero di cuore a tutti

  30. Jerry scrive:

    Penso di riaprire anche una nuova pagina su Facebook dato che la mia precedente mi è stata sottratta da questi individui.

    • angela scrive:

      EVVIVA!!!!! sono proprio contenta della tua decisione e aspetto con ansia di leggere il tuo blog. facci sapere tutte le coordinate in modo che possiamo trovarti (penso di parlare a nome di tanti altri fans come me)
      FAI IN FRETTA. ti aspettiamo
      angela

    • luca scrive:

      Ciao Jerry
      Ho utilizzato sempre i tuoi consigli e trovavo il tuo blog fantastico, cosi ho effettuato una copia di (penso) tutte le ricette del blog, se ne non ne hai una copia te le posso fornire qualora decidessi di riaprire,cosa che penso moltissimi auspicano, o hai necessita di recuperare qualcosa.

      • Suan scrive:

        Ciao Luca sono suan potresti contattarmi su fb…. Vorrei recuperare le ricette basi di pasticceria di Jerry che involontariamente ho cancellato dal mio database facebook capoguerrasuan grazie

      • Ewa scrive:

        Salve sono anche io molto dospiaciuta per tutto quello che sucesso. Chiedo gentilmente se mi puoi mandare le ricette di jerry ovianente per uso casalingo. Non ho mai copiato nessuna ricetta per ridpetto di jerry’ ma dopo tutto che sucesso sono rimasta senza una ricetta. Ti prego aiuta mi .mio email ewa_1983@libero.it ripeto che le ricette servono a me non per altri usi e sempre con rispetto di jerry’ che è migliore di tutti.grazie spero che mi puoi aiutare

      • sabatina scrive:

        Ciao Luca,
        vorrei chiederti se gentilmente potresti inviarmi una copia delle ricette di Jerry… sono solo una casalinga appassionata di pasticceria e Jerry è per me il top.
        Grazie infinite
        ciao

    • Miriam scrive:

      No Jerryyyy!!! Io ho riscoperto una passione con te e con i tuoi consigli che mi hanno arricchito!!!! Torna con il tuo blog perché sei stato la voce fuori dal coro, quella voce che forma una persona nonostante un mondo atto a cercare soldi per qualche ricetta!!! Ti prego Jerry, torna col tuo blog!!!!

      Aggiorno il commento
      Che bello Jerry! !! Non vedo l ora!!!! MA l hai già aperto???

    • diego zaghini scrive:

      ciao jerry .ti ricordi di me ?diego lago di garda?ti lascio il mio indirizzo mail.mi piacerebbe..risentirti..ciao grazie un abbraccio.fatti sentire.

  31. Jerry scrive:

    Ringrazio Ricette 2. 0 per lo spazio, l’attenzione è per il supporto ricevuto.

  32. carlo scrive:

    Grande Jerry!!!

  33. michele70 scrive:

    Aspetterò con pazienza il tuo blog, non vedo l’ora,ti ringrazio da adesso per la tua decisione…un saluto ciao Jerry….

  34. Tony scrive:

    Ciao Jerry, leggo con molto piacere la notizia sulla tua decisione di riaprire il blog. Ero un tuo frequente visitatore, anche se non ero mai intervenuto nei commenti. Era il miglior blog nel suo genere sia per la descrizione che per la precisione delle dosi. Quando l’ho visto sparire all’improvviso, credevo che tu l’ avessi ritirato momentaneamente per apportarvi delle modifiche. Persi la speranza quando vidi che anche la tua pagina FB non c’era più, così come l’account G+ e una rapida ricerca in rete, mi portò qualche mese fa in questa pagina di Ricette 2.0 facendomi perdere le speranze di rivedere il tuo Blog leggendo le motivazioni che ti indussero a chiuderlo. Avrei voluto incoraggiarti a riaprirlo, ma ho sempre desistito, in quanto nelle tue parole lessi tanta amarezza, e un invito a non essere supplicato. Ho continuato a consultare qualche pagina del tuo Blog, fra quelle messe a disposizione in chiaro da un sito che archivia siti web, recuperando qualche tua preziosa ricetta, ma ora leggendo che ritorni suoi tuoi passi, ne sono felicissimo. Certo, riaprendo il Blog, non puoi evitare che qualcuno copi le tue ricette di sana pianta e le utilizzi in un Blog proprio senza neanche citarti come fonte, ma la rete purtroppo è fatta così. Ti invito a prendere qualche precauzione come già qualche amico in precedenza ti consigliava di fare e poi, di controllare periodicamente in rete se qualche furbo abbia prelevato qualche tua ricetta postandola in un suo Blog senza chiederti il permesso. Il piacere di rivederti in rete, mi induce a prendere l’impegno nei tuoi confronti, di controllare periodicamente per tuo conto, se tue ricette vengono sottratte e postate altrove. Spero di leggerti presto.

  35. franco scrive:

    Non dico nulla… aspetto il nome del prossimo blog.

  36. Massimo Mosè Donadel scrive:

    Ciao Jerry….aspetto con ansia di conoscere il nome del blog.
    Un saluto Mosè

  37. Jerry scrive:

    Ciao a tutti e grazie di cuore per il vostro calore. Potete chiedermi qualsiasi cosa sul mio nuovo profilo su fb. Cercate Jerry d’elia

    • barbara scrive:

      Grazie Jerry per averci avvisato. Ti ho mandato una richiesta di amicizia su fb. Grazie

    • Massimo scrive:

      Ciao Jerry! Sono dispiaciuto per quello che ti è capitato. Il tuo, era un blog meraviglioso, fin’ora il migliore. Spero ne metterai su un’altro altrettanto valido. A presto…

    • Daniela scrive:

      Grazie Jerry
      Aspetto anche io con trepidazione il tuo nuovo blog. Sei il migliore!

    • Eleonora scrive:

      Ciao Jerry, anche io sono una dei numerosissimi tuoi fan. Sono rimasta malissimo quando ho visto che il tuo sito non esisteva più ed ero disperata perché non ero riuscita a salvare le tue ricette. Io non ho un account Facebook, per favore puoi mandarmi un e-mail a kiasha@libero.it quando deciderai di riaprire un blog? Grazie mille Eleonora

  38. hobbyfarina scrive:

    Finalmente…
    anche io avevo smarrito questo dolce sentiero ‘ unico’!
    Il miglior blog, per me, e non solo, di pasticceria.
    Jerry ti aspetto sempre e con me i tuoi tanti amici!
    Da quando hai chiuso il blog un ‘ lutto’ e’ calato nel mio cuore!

  39. sabatina scrive:

    Ciao Jerry, mi dispiace tanto per ciò che ti è successo ma noi tutti ti vogliamo bene… io sono cosi contenta di avere avuto tue notizie… ti chiederò l’amicizia su Facebook.
    ciao

  40. alessandro scrive:

    ciao Jerry…
    sono rimasto un pò di merda, scusate il termine, quando cercando il tuo blog ho scoperto questa verità.. 🙁
    lasciati dire che sono un tuo grande ammiratore, io sono uno chef di cucina che un giorno cercando una variante di ricetta, ho scoperto, con mio grande stupore, il tuo blog. lo stupore veniva dal fatto che riuscivo a percepire la tua grande professionalità e conoscenza della materi, ma anche l’amore e l’umiltà di insegnamento… da li mi sono letteralmente innamorato della tua pagina. avrei voluto chiederti mille cose, ed ora ???? come si fa senza te??? davvero non pensi di rimediare??? se vuoi sono a disposizione per ricominciare, mi piacerebbe tantissimo…. è possibile contattarti??
    cmq sia andata la tua professionalità ed il nostro riconoscimento, non te la porterà mai via nessuno.
    un abbraccio, aspetto tue notizie

    grazie

  41. Jerry scrive:

    Grazie ancora a tutti voi, ora sono impegnato con l’accademia e poi sarò impegnato con Davide Comaschi, che sicuramente alcuni di voi conoscerà. Ci vedremo sicuramente presto, e grazie ancor o di tutte le belle parole che mi avete detto.

  42. carmen scrive:

    Mitico Jerry yeahhhhh

  43. emilio scrive:

    Grazie Jerry per averci avvisato. Ti ho mandato una richiesta di amicizia su fb. Sono emilio tuo fan apprendista pasticcione, e grazie a te stavo imparando qualcosa, poi ahimè è sparito tutto. Ho saputo dopo del casotto che era accaduto e per curiosità sono andato a visitare “La pasticceria professionale per voi”, ma se capisce subito che è una altra cosa, livello scadente, aperto e richiuso all’istante. La classe è classe, si sente e si vede subito. Mi è bastato caricare due pagine per esclamare: Ma chi so kissi? Fammi sapere nome del tuo nuvo blog, grazie con affetto emilio

  44. franco scrive:

    Anche se e passato del tempo io aspeeto con ansia…

  45. Jerry scrive:

    Grazie ancora a tutti, se volete mi trovate su fb, cercate la pasticceria professionale a casa tua by Jerry

  46. Max scrive:

    Ciao Tony! Ti chiedo gentilmente se potresti passarmi i file (da te copiati) da jerrielena. Non è mia abitudine chiedere piaceri di questo tipo, ma proprio come te sono rimasto orfano di quel fantastico Blog e proprio come te (dopo la prima rimozione) ero riuscito a fare una copia delle ricette (circa un 90%). Ora un virus mi ha distrutto tutto. Puoi contattarmi a questo indirizzo mail: maxrig78@yahoo.it; Ciao grazie.

  47. Vale scrive:

    Scusate io non riesco a trovare il nuovo blog e non ho Facebook qualcuno può aiutarmi?
    Se avete salvato le pagine del vecchio blog
    Siete così gentili da inviarmele? Le avevo salvate anche io ma il pc si è rotto ed ho perso tutto purtroppo!
    Grazie a tutti
    Vale

  48. Aferdita scrive:

    Ciao Jerry, sono molto felice di averti incontrato di nuovo,sei unico, non so quante ore stavo a leggere le tue risposte e i consigli preziosi ad ogni persona. Spero che accetterai anche la mia richiesta d’amicizia. Buon lavoro maestro!!!

  49. Antonio scrive:

    Non riesco ad accedere al vostro meraviglioso sito vi prego aiutatemi!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *