Jennifer di “Happy Cooking”

Il suo sito:
Happy Cooking
Blog di cucina: come ti è nata questa idea?

Adoro cucinare. Condivido questa passione con la mia amica super storica. Già da bambine ci dilettavamo a cucinare. lasciavamo da parte barbie e altri giochi per darci appieno alla cucina.
Sono iscritta ad alcuni blog di cucina e speso li consulto per cercare spunti e ricette nuove. Non so perchè ma so precisamente quando mi sono chiesta ma perchè non aprire un blog anche io?E con chi condividerlo se non con colei con la quale già a 5anni cucinavo…La sua risposta affermativa ha fatto si che inizziasse tutto questo.

Quali i requisiti per essere un buon sito di ricette?

Parola d’ordine ottime foto. Mi piace entrare in un sito e vedere come l’ideatore o l’ideatrice si siano impegnati a cercare lo scatto giusto per far gustare con gli occhi la ricetta, a chi non può assaggiarla.

Prova del cuoco: ci inviti tutti a cena

A cena non amo mai mangiare la pasta, a meno che non si tratti di pesce. faccio eccezione solo per una zuppa che poco tempo fa la mia cara amica mi ha fatto conoscere.
Visto il periodo e il tempo a dir poco gelido,zuppa di cipolle a seguire un bel filetto in crosta di pane con senape e prosciutto crudo. Per finire come non menzionare un dolcetto dal cuore di cioccolata accompagnato da una palla di gelato alla crema?
Non esiste un piatto che non vorrei cucina,esistono piatti che non vorrei mangiare!

Facebook, Twitter, Google Plus: il tuo rapporto con i social network?

I canali sociali di comunicazione sono molto importanti per chi,per la prima volta, decide di aprire un blog o un sito. Sono necessari per farsi conoscere in tempi molto rapidi. Non amo particolarmente twitter e non conosco google plus, quindi sono nelle complete mani di fb,almeno,per ora.

Ingrediente segreto: piccolo consiglio ai lettori

“”In passato non ho fatto mistero del mio sdegno per il famoso motto dello chef Gusteau “Chiunque può cucinare!”, ma ora, soltanto ora, comprendo appieno ciò che egli intendesse dire: non tutti possono diventare dei grandi artisti, ma un grande artista può celarsi in chiunque.”” Dal film Ratatouille.
Questa frase ormai è divenuta il mio motto. Non ha bisogno di spiegazioni. E’ esattamente ciò che penso. Tutti possono cucinare basta averne voglia,basta sapersi applicare ed avere pazienza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *