Valeria Vitolo di “kitchen and grill”

Blog di cucina: come ti è nata questa idea?

Salve a tutti sono Valeria Vitolo, Food Blogger, 32 anni, Napoletana…l’idea di un sito di cucina nasce perchè avevo qualcosa da raccontare e da condividere.
Credo che cucinare sia un bellissimo gesto d’amore verso chi amiamo.
Cucinare è comunicare senza parlare, è rilassarsi dopo una giornata di lavoro.
Amo cucinare da quando ero piccola e crescendo in una famiglia di buongustai la mia passione non poteva che aumentare, ricordo con tenerezza quando ammiravo le ricette nel quaderno di cucina di mia madre e adoravo stare con lei in cucina a pasticciare.
Poi sono cresciuta e ho iniziato a leggere riviste e siti di cucina… Pian piano, i miei piatti si son fatti sempre più buoni e sempre più belli, e ho capito che finalmente avevo imparato. Adoro scoprire sapori sconosciuti e sono sempre alla ricerca di nuovi ingredienti, per questo mi diverte preparare ricette della cucina non solo italiana ma anche quella proveniente dal resto del mondo.
Ho deciso così di pubblicare il mio Blog di cucina “Kitchen and Grill”, in modo da catalogare non solo tutti i miei appunti sparsi e le mie ricette, ma anche per aprirmi ancora di più agli altri, di confrontare le mie ricette con altre persone che hanno la mia stessa passione. Ed è così che inizio a scrivere ricette per il web ma soprattutto per me stessa…perchè in cucina mi diverto tanto 😉
Mi fa tanto piacere essere qui con tanti Food Blogger, uniti dalla stessa passione per il buon cibo e dalla voglia di condividere le ricette piu’ buone di ognuno di noi.

Quali i requisiti per essere un buon sito di ricette?

un sito ideale di ricette deve avere delle fotografie chiare e dimostrative…deve rendere bene l’idea del piatto che si deve preparare, non deve assolutamente peccare nella fotografia perchè è l’unico elemento che ci può dare reale conferma della riuscita di un piatto…sul web purtoppo si mangia con gli occhi e di sicuro l’aspetto è fondamenale…qui l’abito fa il monaco 😉

Prova del cuoco: ci inviti tutti a cena

la mia cena preferita è quella che devo ancora assaggiare, l’ingrediente nuovo, particolare, innovativo e poco comune mi affascina tanto, i miei commensali cerco di conoscerli bene sotto il profilo dei gusti prima di un ivito a cena. Per non sbagliare chiedo cosa potrebbe piacere loro, sono contenta anche quando ricevo richieste esplicite relativamente a quello che vorrebbero mangiare.

Facebook, Twitter, Google Plus: il tuo rapporto con i social network?

ho un ottimo rapporto con i social network, l’aggregazione e la condivisione sono due elementi che ritengo fondamentali per arricchire sempre più il proprio bagaglio di conoscenze, e poi credo siano un mezzo di pubblicità efficissimo. Sono finestre sul resto del mondo dove io mi affaccio spesso 😉

Ingrediente segreto: piccolo consiglio ai lettori (tema libero)

Sono tanti gli ingredienti segreti ma c’è ne sono due che utilizzo sempre.. la passione & l’amore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *