Valentina di “il cestino da pic nic”

Blog di cucina: come ti è nata questa idea?

ho sempre amato cucinare, mi rilassa e mi rende felice!
la cucina fa parte della cultura di tutti noi, è l’espressione dei costumi, della storia e della tradizione di ogni luogo e per me sperimentare piatti sempre diversi è un’esperienza. Il blog nasce dal desiderio di condividere una passione profonda e dalla volontà di creare una sorta di “diario” di viaggio attraverso i miei piatti.

Quali i requisiti per essere un buon sito di ricette?

credo che il primo requisito di un buon sito, qualsiasi sia il tema trattato, sia la facilità di navigazione. I contenuti devono essere chiari e ben esposti, al proposito ovviamente una bella grafica fa la sua parte.
cerco di visitare molti blog, tanti ne seguo e da ognuno prendo spunto per migliorare il mio:per come sono descritte le ricette, per le foto, per il modo di interagire con gli altri.

Prova del cuoco: ci inviti tutti a cena

mi piace moltissimo cucinare gli arrosti, quindi sicuramente ne preparerei uno come secondo piatto, prevedendo un primo leggero, ed un dolce non troppo impegnativo, niente creme o cioccolato.
amo le sfide, quindi credo che mi cimenterei con la richiesta di qualsiasi piatto, soprattutto se nuovo, certo non so se i miei ospiti mi chiedessero di cucinare piatti a base di insetti!!

Facebook, Twitter, Google Plus: il tuo rapporto con i social network?

i social network sono fondamentali per avere dei confronti. Personalmente utilizzo per il blog solo twitter e google plus,ma le potenzialità sono davvero notevoli, unica nota è che il tutto va tenuto monitorato e questo richiede tempo e attenzione per evitare che diventi un’arma a doppio taglio.

Ingrediente segreto: piccolo consiglio ai lettori (tema libero)

l’ingrediente speciale che per me fa la differenza in ogni piatto è la passione, la fa in cucina e in ogni aspetto della vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *