Intervista a TrasformismoVegano

Blog di cucina: come ti è nata questa idea?

Anni fa (quando ero “giovane” !) tenevo un blog personale, poi mi sono appassionata alla cucina ed ho deciso di aprire un blog dedicato a questa mia nuova passione. Da poco sono diventata vegana, e quindi ecco qui un nuovo blog dedicato esclusivamente alla cucina vegana !!

Quali i requisiti per essere un buon sito di ricette?

Secondo me un buon sito di ricette deve avere delle belle foto, descrizioni chiare e comprensibili anche da chi non è abituato a cucinare, una buona varietà di argomenti (non solo primi, o solo secondi ecc…). Dovrebbe avere anche qualche video, in caso di ricette particolari (ne pubblicherò uno in settimana !). I miei siti “guru” sono principalmente 3: Buttalapasta, Lospicchiodaglio, Veganblog (sul quale scrivo attivamente ;-)) .

Prova del cuoco: ci inviti tutti a cena

Partiamo dal presupposto che io sono vegana, ma forse i miei commensali non lo sono ! Quindi, per prima cosa mi informerei un po’ sui loro gusti e su eventuali intolleranze e/o allergie. Poi preparerei dei piatti un po’ per tutti i palati, quindi antipasti, primi, secondi e contorni sempre in 4 versioni: a base di carne, a base di pesce, vegetariani, vegani. Punto cardine sarebbe il far assaggiare a tutti quanti qualcosa di vegano, magari insieme all’aperitivo oppure il dolce.

Facebook, Twitter, Google Plus: il tuo rapporto con i social network?

Facebook mi aiuta moltissimo a farmi conoscere, ma ultimamente prediligo google+. Twitter lo utilizzo con soddisfazione 😉 Il problema principale è che causa lavoro ho poco tempo e quindi seguo poco i social durante la settimana, cercando di dedicarci un po’ di tempo in più il fine settimana !

Ingrediente segreto: piccolo consiglio ai lettori (tema libero)

Largo alla fantasia !!! La fantasia è quella che ci guida quando la dispensa è vuota e dobbiamo arrabattarci con i pochi ingredienti disponibili, la fantasia è quella che ci guida quando abbiamo voglia di quelnonsoche e non riusciamo ad afferrarlo, ma ne sentiamo il sapore in bocca.. La fantasia è cio’ che un tocco speciale ad un piatto banale !!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *