Intervista a Silvia E. Lodi di “Cucina10eLodi”

Blog di cucina: come ti è nata questa idea?

Ho deciso di condividere questa passione che mi è cresciuta fin da piccola. Probabilmente passata da mio nonno paterno che non ho mai conosciuto ma che a detta della mia famiglia era il grande cuoco di casa. Da piccola creavo piatti per la mia famiglia con poco o nulla nel frigorifero e mia madre mi lasciava fare, considerando tutto quello che c’era da fare in casa. Da quando ho casa mia, adoro invitare gli amici, sperimentare, acquistare libri e preparare regali deliziosi per amici e parenti. Anche quando sono stanca mi dà molta soddisfazione e molti amici mi hanno incoraggiata a condividere ricette, trucchi intuizioni.. E’ un modo per stare con loro e parlare di me nonostante la lontananza.. cucinare per loro anche virtualmente è un atto di amore nei loro confronti!

Quali i requisiti per essere un buon sito di ricette?

Ricette del cuore e di pancia, anche semplici, di tutti i giorni, ma il cibo deve esprimere la personalità, il vissuto e la sensibilità di chi scrive

Prova del cuoco: ci inviti tutti a cena

La mia cena preferita è quella fatta con le persone che amo e a cui vorrei far assaggiare piatti “del cuore” minestra di maltagliati al rosmarino e fagioli, lasagna di zucca, babà alla frutta e tiramisù.. e non vorrei mai che mi chiedessero piatti pronti, comprati da asporto o precotti.. anche una spaghettata veloce può diventare una cena mitica!!

Facebook, Twitter, Google Plus: il tuo rapporto con i social network?

Connessa connessa connessa!! Bisogna essere consapevoli che ti metti in piazza.. ma condivisione è anche questo.. e con un po di fortuna hai anche delle belle soddisfazioni!

Ingrediente segreto: piccolo consiglio ai lettori (tema libero)

Ingrediente? coraggio.. poi tutto è possibile!!! Sperimentare, provare e divertirsi!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *