Intervista a SerenaPi di “SerenaCucina”

Il suo sito:
SerenaCucina
Intervista a SerenaPi di “SerenaCucina” - La foto
Blog di cucina: come ti è nata questa idea?

Sono un designer con la passione per la cucina, amo stare ai fornelli, sperimentare e creare cose nuove, ma amo molto anche la cucina tradizionale. Ho deciso di intraprendere questa nuova avventura del blog per poter condividere con gli amici, spero sempre più numerosi.
E’ da poco che ho iniziato, ma devo dire che mi sta dando già molte soddisfazioni, spero di migliorarmi sempre di più.

Quali i requisiti per essere un buon sito di ricette?

Credo che la cosa più importante per un sito sia l’usabilità, cercare una ricetta deve essere facile e veloce e poi da designer dico che deve essere ovviamente anche bello nella grafica.

Prova del cuoco: ci inviti tutti a cena

Adoro mangiare pesce e quindi sicuramente punterei su di un menù a base di pesce, ma capisco anche che non tutti lo gradiscono quindi prevederei anche delle portate alternative.
La cosa che non vorrei mai che mi ordinassero da cucinare sarebbe sicuramente un piatto di carne, ma una cosa poco comune come per esempio il rognone o qualche piatto strettamente vegano.

Facebook, Twitter, Google Plus: il tuo rapporto con i social network?

Sicuramente pubblicizzare il blog anche sui social è molto importante per il momento sono attiva su facebook, con una pagina dedicata al blog. Creerò degli account anche sugli altri social.

Ingrediente segreto: piccolo consiglio ai lettori (tema libero)

allora, in realtà ho 2 segreti, che poi forse nemmeno lo sono… il primo è quello di aggiungere almeno un filetto di alici alle basi dei condimenti nei miei piatti di pesce, trovo che esalti il sapore del mare e la sapidità del pesce appunto.
Il secondo è quello della polvere di peperone crusco dolce, è quasi paprika e spesso la uso nei piatti di carne.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *