NY10014 di “Involtini di peperone”

Il suo sito:
Involtini di peperone
NY10014 di “Involtini di peperone” - La foto
Blog di cucina: come ti è nata questa idea?

Studio e lavoro nel mondo del cibo da ormai 10 anni. E’ stata una mia passione da sempre, forse anche perchè a casa mia mangiare bene è una cosa seria: mia mamma ha sempre bandito artefatti e conservanti di ogni tipo per prediligere i suoi favolosi manicaretti. Quando, durante i miei viaggi, fotografavo quasi esclusivamente pasticcerie, pub, locali e tavole, la spesa per libri di cucina e food living ha assunto dimensioni quasi imbarazzanti e la mia passione è diventata quasi totalizzante ho capito che avevo bisogno di uno spazio per condividere tutte le mie scoperte, le mie esperienze, le mie prove e le mie letture!

Quali i requisiti per essere un buon sito di ricette?

Sono food blogger da poco quindi il cammino è veramente all’inzio, sono ancora nella fase di “indagine di mercato”! Un buon sito di ricette deve essere originale e mai banale, una buona presentazione e cura di tutti i particolari. Non mi piacciono le ricette troppo artefatte e elaborate che per riprodurre serve un diploma al Cordon Bleu!

Prova del cuoco: ci inviti tutti a cena

La mia cena ideale è a base dei sapore della mia terra: quel fazzoletto strappato al Pò incuneato tra le province di Piacenza, Parma e Cremona. Per dirla alla Giovannino Guareschi, la mia cena ideale dovrebbe avere i sapori della Bassa! Pur non disdegnandoli non sono particolarmente amante dei sapori esotici…

Facebook, Twitter, Google Plus: il tuo rapporto con i social network?

Sono molto favorele perchè offrono un bacino di utenza praticamente infinito…ho intenzione di essere più presente anche sui social network…un passo alla volta!

Ingrediente segreto: piccolo consiglio ai lettori (tema libero)

Il mio personalissimo ingrediente segreto è che il mio blog non è un blog di ricette! Ce ne sono tanti in rete e anche molto più belli e curati del mio, creati da veri professionisti della cucina. Io non sono una cuoca ma sono molto curiosa e appassonata di tutto ciò che in qualche modo è legato al cibo e quindi si, ricette ma non solo…libri, film, locali, francobolli, gioielli, viaggi…il mio approccio è del tipo food loving: la mia passione è diventata la mia dolce ossessione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *