Intervista a Nonna Adele di “Le ricette di nonna Adele”

Blog di cucina: come ti è nata questa idea?

Le ricette di nonna Adele è un blog di cucina e benessere, è un punto di riferimento per tutti gli appassionati di cucina, amanti del buon gusto e delle tradizioni che intendono condividere le loro esperienze e ricette gustando i sapori dei nostri nonni, dove tutto era condito con amore!
Il blog nasce il 21 febbraio 2017 dall’idea di Nonna Adele, la sua cucina è basata prevalentemente su ricette tradizionali che lei negli anni ha sempre sviluppato essendo una grande amante della cucina.
Ancora oggi è entusiasta di cucinare per figli e nipoti e tra un piatto e l’ altro ha avuto l’ intuizione di far partecipe anche i conoscenti, le amiche i parenti e tante altre persone che seguono quotidianamente questo suo hobby divenuto blog.

Quali i requisiti per essere un buon sito di ricette?

Un buon sito/blog di ricette deve essere prima di tutto autorevole e familiare.
Bisogna trasmettere i propri valori, le proprie idee e la quotidianità, tutto deve essere curato nei dettagli ed è importante sperimentare le ricette e provarle per rendere il contenuto del proprio sito/blog credibile e affidabile, inoltre è fondamentale l’ interattività, ci deve essere uno scambio continuo tra chi fruisce del blog e chi posta le proprie ricette e i propri articoli, in modo da diventare un punto di riferimento nel settore food blogging.

Prova del cuoco: ci inviti tutti a cena

La cena preferita di nonna Adele non esiste. Lei è spontanea e istintiva e cucina ciò che decide giorno per giorno, tutta la sua esperienza è stata messa a disposizione di chiunque voglia fruire di 50 anni di ricette che lei ha scrupolosamente annotato e creato quotidianamente, e per amore della cucina ha voluto condividere con tutti.

Facebook, Twitter, Google Plus: il tuo rapporto con i social network?

I social network sono uno strumento per raggiungere quante più persone possibile nel mondo, nonna Adele si è confrontata con questi strumenti intuendo le potenzialità del connubio tra tradizione culinaria e innovazione tecnologica, sposando l’ idea che ciò che è antico e tradizionale e ciò che è giovane e tecnologico possano entrare in sintonia attraverso un blog di cucina, i suoi appunti polverosi sono divenuti cosi ricette digitali!

Ingrediente segreto: piccolo consiglio ai lettori (tema libero)

L’ ingrediente segreto che nonna Adele mette nei suoi piatti è l’ amore, lei è convinta che un piatto cucinato con amore e per le persone a cui si vuole più bene abbia un sapore diverso, più buono, questo è il vero segreto della sua cucina.
Lei è contentissima quando le sue ricette vengono cucinate e apprezzate, non è gelosa delle sue creazioni e le condivide con tutti quelli che come lei amano la cucina e il benessere in famiglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *