Marina di “merincucina.blogspot.it”

Blog di cucina: come ti è nata questa idea?

La solita storia…raccogliere le mie ricette in una specie di ricettario virtuale, ma una volta iniziato ho scoperto un mondo fatto oltre che di ricette, di passione per il cibo, per la fotografia e si conoscono un sacco di persone in gamba!

Quali i requisiti per essere un buon sito di ricette?

Soprattutto la semplicità, la capacità di far assaporare un piatto già nella sua descrizione. Non bisogna essere presuntuosi, pensare di essere gli unici e di essere nati chef! Un blog o sito di ricette deve necessariamente avere il pulsante “cerca”

Prova del cuoco: ci inviti tutti a cena

La mia cena preferita non contiene selvaggina o frattaglie, non amo mangiarle e nemmeno cucinarle! Piuttosto mi piacciono tanto le proposte creative, i finger food ma anche un semplice piatto di pasta al pomodoro!

Facebook, Twitter, Google Plus: il tuo rapporto con i social network?

Sono iscritta a facebook ma non ho una pagina di cucina. Però seguo quelle degli altri! Trovo che sia un modo di comunicazione moderno e per niente alienante, se usato in maniera intelligente! Non capisco Twitter, non lo capisco proprio e quindi pur possedendo un profilo non riesco a gestirlo! Google plus…sto iniziando!

Ingrediente segreto: piccolo consiglio ai lettori (tema libero)

Mettere allegria in tutto quello che si fa, cercare di essere ottimisti il più possibile. Vedere il bicchiere mezzo pieno è il modo più facile per ottenere risultati positivi in tutti i campi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *