Lisa51 di “DI LISA;E ALTRE RICETTE”

Blog di cucina: come ti è nata questa idea?

Ciao a tutti; mi trovo in questo spazio non per caso,sono molto felice di parteciparvi.
Quando ho aperto il mio blog,non immaginavo di fare tanta esperienza, sempre appassionata di cucina,raccoglievo riviste,libri,ogni volta che mi si presentava davanti agli occhi una ricetta,era mia.
Ho sempre cucinato con amore,la voglia di conoscere poi mi ha portata più in là di preparare solo un piatto,per questo faccio sempre ricerche per apprendere i tanti vari metodi per la buona cucina.

Quali i requisiti per essere un buon sito di ricette?

Quando descrivo una ricetta, la presento come la vedo e la preparo,non penso mai di dettarla e basta,ma cerco di trasmettere la stessa sensazione agli altri.
Non uso modelli,vado ad istinto,mi piace condividere le cose che preparo, cercando di fare niente di complicato,ma di trasmettere quello che le mie ricette sono,nella loro realta’.

Prova del cuoco: ci inviti tutti a cena

Per me una cena deve essere completa,inizia con almeno due antipasti,un primo piatto,seguono carni,pesce e contorni.Saper catturare i gusti delle persone, un menu’ studiato per ogni occasione.
I piatti che preferisco sono le torte salate,cucino spesso il pesce cambiando sempre le ricette per non ripetermi.

Facebook, Twitter, Google Plus: il tuo rapporto con i social network?

cerco di mantenermi al passo con i tempi,seguo e frequento i social network,sono molto curiosa di notizie nuove, apprendendo da essi per custodire sempre informazioni di tutti i tipi.

Ingrediente segreto: piccolo consiglio ai lettori (tema libero)

Il cibo per me è non solo nutrirsi, è cultura,arte, l’espressione di ogni individuo, attraverso il cibo comunichiamo con gli altri.
Non mi sognerei mai di vivere per mangiare,ma di mangiare sano,per vivere bene.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *