Intervista a Letychicche di “Letychicche”

Blog di cucina: come ti è nata questa idea?

Sono Letychicche, l’idea del blog è nata qualche anno fa’, un po’ per divertimento un po’ perché volevo esprimere le mie idee farle conoscere a tante persone far conoscere il buono della vita ma soprattutto trasmettere la conoscenza di una cucina semplice ma gustosa, alla portata di tutti. Il mio cammino attraverso il blog è stato inizialmente altalenante perché non potevo impegnarmi tanto ma già da un po’ mi dedico attivamente e sto riscuotendo le prime soddisfazioni in termini di pubblico e di condivisione.

Quali i requisiti per essere un buon sito di ricette?

Il mio sito ideale di ricette deve avere delle foto ben fatte ma soprattutto deve presentare ricette appetibili e alla portata di tutti, chiunque deve poterle preparare a casa propria. Un sito di cucina non deve assolutamente presentare piatti che non sono stati realizzati personalmente dal blogger, perché non è credibile e la gente prima o poi se ne accorge. La sincerità è la base per un buon risultato. I miei modelli di riferimento che mi sono stati utili durante il mio cammino di food blogger sono stati l’ osservare e imparare dalla mia mamma, durante gli anni della mia fanciullezza e oggi personalizzare reinterpretare ricette vissute ascoltate e lette qua e là e prepararli per la mia famiglia e per gli amici.

Prova del cuoco: ci inviti tutti a cena

Da buona siciliana la mia cena ideale dovrebbe avere innanzitutto dei piccoli aranci netti al sugo per stuzzicare l’appetito, un primo di pasta al pesce spada e melanzane, per secondo dell’ottima parmigiana di melanzane e per finire del gelato di pistacchio e nocciola. Ovviamente chi cena insieme a me non deve assolutamente mangiare nei giorni precedenti al mio invito i piatti che condivideremo insieme, preparati da me, per non rovinarsi la sorpresa e privarsi di qualcosa di speciale.

Facebook, Twitter, Google Plus: il tuo rapporto con i social network?

Il mio rapporto con il social network è ottimo, sto intensificando sempre più questo rapporto, cercando nuove amicizie in merito e confrontandomi con loro in un dialogo aperto a condividere il meglio da ognuno di noi. Secondo me questi canali del social network sono di importanza capillare senza di essi il blog non ha vita.

Ingrediente segreto: piccolo consiglio ai lettori (tema libero)

Un consiglio o per meglio dire una chicca fate ciò che sentite, esprimete voi stessi in tutto ciò che fate soprattutto in cucina che è l’anima che ci riempie e ci da soddisfazione.

Un bacio da Letychicche.

http://letychicche.blogspot.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *