Intervista a Laura Valenti di “BOCCA BUONA”

Il suo sito:
BOCCA BUONA
Blog di cucina: come ti è nata questa idea?

Amo la cucina ,per tradizione …. mi piace tantissimo la fotografia e adoro la tecnologia … semplicemente ho unito questi 3 hobbie è allora ho pensato alla possibilità di fare un blog … glielo detto a mia mamma che è una eccellente cuoca … e insieme , 8 mesi fa abbiamo incominciato questa avventura.

Quali i requisiti per essere un buon sito di ricette?

Ho guardato tantissimi siti di cucina , e abbiamo deciso di fare un blog che veramente avvicinasse le persone alla cucina , vogliamo che le ricette diventino semplici per qualsiasi persona che abbia l’intenzione di farle , che le fotografie siano carine ma non da rivisita ( vogliamo che siano vere e vicine a tutti ) , e vogliamo che l’impatto visivo sia chiaro , poche pubblicità anche se questo significa poco reddito.

Prova del cuoco: ci inviti tutti a cena

Il piatto devo sentirlo e conoscerlo …. non improvviso un piatto per una cena … per lo meno devo averlo fatto una volta e sapere che mi è piaciuto. Le cene mi piacciono in compagnia … la cucina è importante ma da sola mangio molto poco.

Facebook, Twitter, Google Plus: il tuo rapporto con i social network?

Uso facebook , uso twitter però ci siamo accorte che non sono la principale fonte di visite sul nostro blog… abbiamo più visite attraverso altri canali ….

Ingrediente segreto: piccolo consiglio ai lettori (tema libero)

Lo zenzero … l’ho scoperto da poco … nel senso che … a furia di provarlo , di cercare di capire il suo sapore , di studiarlo … è diventato un ingrediente che adoro … lo uso molto e mi piacerebbe imparare a usarlo molto di più …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *