Intervista a IOLANDA CANALE di “Brigata di Cucina di Iolanda Canale”

Blog di cucina: come ti è nata questa idea?

La passione per la buona cucina mi accompagna da sempre. Negli anni questa passione si è evoluta sempre di più, prima frequentando una scuola di cucina, poi l’esigenza di creare uno spazio dove raccogliere le ricette, le idee, dove poter condividere tecniche e preparazioni con altri appassionati come me e poterci confrontare.

Quali i requisiti per essere un buon sito di ricette?

Sono sempre stata curiosa della materia culinaria e giro spesso e volentieri in internet visitando blog di cucina. Una cosa che non mi piace vedere sono le stesse ricette copiate su altri blog, non mi piacciono le foto scure, non mi piace l’approssimazione. Adoro, invece, collegarmi ad un blog e scoprire un mondo che somiglia a chi l’ha costruito: il mio blog mi somiglia e mi piace molto.

Prova del cuoco: ci inviti tutti a cena

La mia cena preferita è con tre o quattro antipasti a base di pesce, leggeri e stuzzicanti. Si snoda con una portata di pesce al cartoccio e diversi contorni colorati e leggermente piccanti. In effetti la portata principale, il pesce, accompagnata da una miriade di sapori e colori. Si chiude in bellezza con un dolce al cucchiaio, ad esempio il tiramisù. Non ci sono piatti che non mi piaccia cucinare, specie se me li ordinano in anticipo.

Facebook, Twitter, Google Plus: il tuo rapporto con i social network?

Ogni social ha il suo bacino di utenti, è importante frequentarli e curare i rapporti al loro interno.

Ingrediente segreto: piccolo consiglio ai lettori (tema libero)

E’ necessario, nella vita, seguire le passioni e condividere le emozioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *