Intervista a giovanna bianco di “www.pastaenonsolo.it”

Blog di cucina: come ti è nata questa idea?

Mi piace cucinare, sperimentare nuove ricette mi stimola tantissimo. Molte amiche mi chiedevano le ricette e mi piaceva fotografare piatti ben presentati e le mie torte decorate con la pasta di zucchero e allora ho pensato: Perchè non condividerle sul web? Anche se mi prende molte ore della giornata, mi incuriosisce molto il mondo virtuale, sto conoscendo molte persone e la mia ultima soddisfazione l’ho avuta acquisendo i domini.

Quali i requisiti per essere un buon sito di ricette?

Il mio sito di ricette deve essere semplice, di facile consultazione. Le ricette ben presentate, devono essere corredate di foto volte a spiegare i passaggi più importanti. Non deve avere troppe collaborazioni, perderebbe lo spirito per cui è stato aperto. Io seguo molti blog e da loro prendo spunti, consigli sia per le ricette che per la gestione del blog stesso. Mi piace il confronto.

Prova del cuoco: ci inviti tutti a cena

A casa mia ci ritroviamo spesso con i miei amici. Spesso le cene le organizzo in poco tempo, a distanza di qualche ora e questo penso che sia il segreto della loro riuscita. L’ultima aveva come piatto forte 1 dentice di quasi 4 kg servito su un letto di patate e pomodorini. Antipastini vari di pesce tipo polpo con patate, alici marinate o in tortino con patate e frittelle di bianchetti. Tutti piatti semplici e di pesce, che a casa mia non manca mai!!! Ah dimenticavo il dolce, quello non deve mancare mai, il babà è il mio preferito.
La carne di maiale, quella no, non mi piace cucinarla. La preferisco arrostita alla brace.

Facebook, Twitter, Google Plus: il tuo rapporto con i social network?

Twitter l’ho introdotto da pochissimo, ma gli altri cerco di utilizzarli nel migliore dei modi. Sono importantissimi per conoscere e farsi conoscere!!!

Ingrediente segreto: piccolo consiglio ai lettori (tema libero)

Non ci sono ingredienti segreti. La cucina è espressione di se stessi, ognuno ci mette del suo. Vale la regola generale: Non bisogna esagerare!!!!

4 Commenti a Intervista a giovanna bianco di “www.pastaenonsolo.it”

  1. giovanna bianco scrive:

    E’ bello leggersi in un’intervista. Grazie!!!!

  2. Lu.C.I.A. scrive:

    Grande Giovanna!!!!
    Complimenti bellissima intervista!!! 🙂

  3. Audrey scrive:

    Ciao,
    ma che bella intervista!!!
    Io seguo Giovanna da più di un anno e mezzo, i suoi post sono sempre ben curati e sperimentare le sue ricette diventa cosi un piacere.
    L’ingrediente segreto di Giovanna secondo me è dato da semplicità e passione, cosi non solo prepara piatti squisiti, ma post da mangiarsi con gli occhi.
    Complimenti per questa intervista interessantissima 😉
    ciao ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *