dadina di “cocco pasticcione”

Blog di cucina: come ti è nata questa idea?

Cucino con passione per la mia famiglia e per i miei amici e mi hanno più volte invitata a concretizzare questo mio interesse. Questa estate abbiamo formato la squadra….Cocco, il nostro pappagallo, mio marito ed io…. Cocco come Remi di Ratatouille é il vero ideatore di ricette, io le realizzo e mio marito si occupa delle cose veramente importanti di un sito.

Quali i requisiti per essere un buon sito di ricette?

il ns sito ideale deve avere un aspetto sobrio, snello, piacevole da visitare. Deve contenere belle imagini di cibo e non solo. Le foto delle ricette devono essere essenziali…. La scelta dei piatti deve seguire un filo conduttore. Il nostro é che tutte le ricette devono contenere un elemento di originalità. Non amiamo i siti dove si ripropongono ricette tradizionali senza dare un’interpretazione, quelli con immagini approssimative, che pubblicano ricette perché é un po’ che non lo fanno…

Prova del cuoco: ci inviti tutti a cena

Amiamo molto il pesce e per noi la cena preferita non può essere che completamente a base di pesce. Inizierei con una tartare di cernia con arancia e finocchio e delle capesante gratinate alla menta, farfalle con gamberi e pan di spezie al brandy, ricciola in crosta di mollica, carpaccio di frutta con zucchero alla cannella e caramello. Infine una panna cotta al pistacchio. Vorrei che non mi chiedessero… Cucinare è un regalo che facciamo a chi viene nella nostra casa e i regali non vanno mai chiesti…

Facebook, Twitter, Google Plus: il tuo rapporto con i social network?

Ci siamo avvicinati ai social network in occasione della creazione del sito ed ora sono diventati uno strumento per verificare il cammino di cocco pasticcione. Vorremmo che ci fossero più attestati di approvazione e commenti ai nostri piatti poi penso che anche noi navighiamo per ore senza lasciare commenti.

Ingrediente segreto: piccolo consiglio ai lettori (tema libero)

Mah…. non siamo bravi a dare consigli! Però forse uno ce lo abbiamo e vale per il sito e per tutto il resto. Molto spesso si ha la tentazione di inseguire la popolarità e cambiare i propri progetti. Noi abbiamo deciso di fare quello che ci piace, proporre le ricette che amiamo e creare un sito che ci assomiglia. E poi mentre cucinate continuate a inventare la vostra ricetta fino al momento di servire.

Un commento a dadina di “cocco pasticcione”

  1. We stumbled over here from a different website and thought I might as well check things out.

    I like what I see so i am just following you. Look forward to looking at your web page yet again.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *