Intervista a Corrado di “Le ricette della Contea”

Blog di cucina: come ti è nata questa idea?

L’idea è nata grazie all’insistenza di una signora ,alla quale passavo le ricette e mi invitava a creare un sito per renderle pubbliche.All’inizio ,come tutte le cose ,ero un po’ scettico, non sapevo quale nome dare al blog ( ne ho creato 3,poi tralasciati) non sapevo come muovermi e comunicare, e su quale portale appoggiarmi ( alla fine ho scelto altervista ).Poi è nata l’idea ( grazie a mio nipote ) di creare un blog che mettesse in risalto le ricette della mia terra dedicandogli anche il nome ” Contea ” cosi’ come è conosciuta ed era nominata la città di ” Modica ” . Da qui’ il nome Le ricette della contea.
una cittadina ricca di tradizioni culinarie e ricette antichissime ( tra tutti ne cito una: il cioccolato di Modica ).Tengo a precisare che non suono un cuoco ma un appassionato di cucina .Passione nata da piccolo e coltivata negli anni ed essere riuscito a condividerla nel web tramite il sito, è la soddisfazione maggiore che provo.

Quali i requisiti per essere un buon sito di ricette?

Non so quale possa essere il requisito migliore per un buon sito penso che essere se stessi e mai volgari siano la base giusta .

Prova del cuoco: ci inviti tutti a cena

La mia cena preferita sta nella semplicità di gustare il pane appena sfornato e condito con olio,origano sale e pomodori secchi ,accompagnato con olive ,salsiccia secca,ragusano dop e un buon bicchiere di vino da condividere con gli amici o i tuoi cari.

Facebook, Twitter, Google Plus: il tuo rapporto con i social network?

Il mio rapporto con i canali sociali è positivo e sono anche un riferimento di quanto un argomento o in questo caso le ricette possano essere apprezzate o meno

Ingrediente segreto: piccolo consiglio ai lettori (tema libero)

Come detto non sono un cuoco ma un appassionato e la passione e un po di fantasia
credo siano gli ingredienti giusti per cimentarsi nell’arte della cucina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *