Intervista a Caterina di “I pasticci di Caty “

Blog di cucina: come ti è nata questa idea?

Ho deciso di aprire il blog per via di una ragazza che ho conosciuto velocemente durante un provino per partecipare ad una trasmissione televisiva, ovviamente di cucina! Lei aveva il blog già da un anno e mi ha messo l’idea di aprirlo. Inizialmente ero un pò scettica dato le mie competenze informatiche che erano pari a zero, poi però mi sono decisa e sono entrata in questo bellissimo mondo, ho conosciuto tante persone tutte con la mia stessa passione ed è bellissimo condividerla con loro.

Quali i requisiti per essere un buon sito di ricette?

A mio parere un buon sito di ricette dev’essere chiaro nella scrittura della ricetta e con foto. Io amo vedere tutti i passagi della ricetta per confrontarli con i mieie ed essere certa di non sbagliare! Non mi piace invece se i siti sono poco chiari o mancano dei passaggi.

Prova del cuoco: ci inviti tutti a cena

Mi è capitato più di una volta di preparare delle cene importanti nell’ambito della mia famiglia. Ricordo quella dell’anniversario dei miei genitori, ho preparato un ottimo aperitivo composto da dei vari finger food, a seguire un saccottino di crepes ai frutti di mare servito su vellutata di zucchine e come secondo delle roselline di branzino su letto di patate allo zafferano.

Facebook, Twitter, Google Plus: il tuo rapporto con i social network?

Adoro Facebook, ho incontrato tramite questo social network tutte le mie colleghe blogger e riusciamo a tenerci sempre i contatto ed a organizzare molti eventi.

Ingrediente segreto: piccolo consiglio ai lettori (tema libero)

Il mio segreto in cucina? Solo passione…è la passione il vero ingrediente segreto!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *