Caterina Bergese di “Irmaladolce”

Il suo sito:
Irmaladolce
Blog di cucina: come ti è nata questa idea?

Salve
l’idea di aprire un blog mi è venuta in seguito ad un corso sui Social Netwok.
All’inizio ero un pò titubante e neanche tanto capace, poi ho iniziato a curiosare sul web, a seguire altri blog , mi piace cucinare e fare dolci, ho tantissime ricette, ho deciso dicondividerle!

Quali i requisiti per essere un buon sito di ricette?

Un sito secondo me deve essere “minimal”. Deve contenere la presentazione, le foto, la ricetta , il procedimento..tutto chiaro e ben spiegato. Troppo materiale confonde!!

Prova del cuoco: ci inviti tutti a cena

Di solito nella mia cena preferita servo due antipasti, uno freddo e uno caldo. Un primo che consiste quasi sempre (sono piemontese della Langa) in Ravioli al plin.
Un secondo a base di coniglio in umido o bocconcini al Barolo. Sono i due piatti che mi riescono meglio. Un dolce a tema, generalmente in base alla stagione e agli invitati. Frutta caffè e piccola pasticceria.

Facebook, Twitter, Google Plus: il tuo rapporto con i social network?

Non ho ancora avuto modo di frequentare e di discutere su questi canali sociali.
Però sono favorevole a questo nuovo modo di comunicare.

Ingrediente segreto: piccolo consiglio ai lettori (tema libero)

Non ho un ingrediente segreto…il mio consiglio è di usare prodotti fresci e genuini, possibilmente di stagione e del territorio.
Di essere curiosi e sperimentare sempre nuove ricette (seguendo gli altri si imparano sempre cose nuove) ma sopratutto lavorare con passione e come ho scritto nella presentazione del mio blog: la creatività è l’esaltazione massima di una persona e cucinare rientra in questa dimensione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *