Beatrice di “Beatitudini in cucina”

Blog di cucina: come ti è nata questa idea?

Mi sono sempre piaciuti i blog. Non ricordo più nemmeno quanti ne ho avuti, uno per ogni mia passione… e mancava quello di cucina. Ecco dunque come è nato! Volevo condividere le mie ricette e al tempo stesso impararne di nuove!

Quali i requisiti per essere un buon sito di ricette?

Modelli no. Ognuno penso che attraverso il proprio blog esprima anche se stesso. Per essere buono deve avere almeno una foto della preparazione e una spiegazione chiara di come si prepara il piatto. Per essere interessante deve trasmettere qualcosa!

Prova del cuoco: ci inviti tutti a cena

Una cena perfetta deve cominciare dall’aperitivo con tanti stuzzichini invitanti. Proseguire con un primo gustoso ma non pesante, magari con le verdure in maniera da lasciare spazio a ciò che viene. Arriva poi il secondo, fosse per me sarebbe una carne sugosa, tipo un brasato, con un contorno di patate. E per chiudere un dessert, ma non un dolce da inzuppo, uno di quelli belli carichi! Infine caffè e ammazzacaffè… Dopo un pranzo così però si passa il pomeriggio a dormire mi sa!

Facebook, Twitter, Google Plus: il tuo rapporto con i social network?

Sono un ottimo modo per farsi conoscere. Per adesso uso principalmente facebook dove ho tutti gli amici che mi sostengono, ma sto studiando anche gli altri due dove già mi potete trovare!

Ingrediente segreto: piccolo consiglio ai lettori (tema libero)

La passione. La passione è ciò che accende la giornata, che dà sapore alla vita. La passione è sentimento e senza quello manca sempre qualcosa e le persone intorno lo avvertono!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *