Intervista a Anna e Flavia Pernice di “Le Ricette di Anna e Flavia”

Blog di cucina: come ti è nata questa idea?

Siamo due sorelle campane, che ora vivono lontane per motivi lavorativi. Abbiamo deciso così di creare un blog che ci aiuti a sentirci più vicine e mantenga viva la tradizione della cucina napoletana, apportando però delle piccole varianti e personalizzazioni.
Infatti, alle ricette classiche, conosciute ai più, abbiamo aggiunto delle varianti per intolleranti al lattosio ed alle proteine del latte vaccino, delle varianti wellness e dietetiche con pochi condimenti ed una sezione di ricette divise per patologie.
Non siamo cuoche esperte, ma semplicemente ci piace sperimentare in cucina e prendere tutti i nostri amici per la gola 🙂

Quali i requisiti per essere un buon sito di ricette?

In rete si trovano tantissimi food blog, alcuni molto belli e ben curati, altri un pò meno. Sicuramente un buon blog di ricette deve avere delle foto e degli impiattamenti accattivanti. Noi abbiamo cercato di distinguerci dalla massa con le nostre ricette per intolleranti e per le varie patologie (quali anemia, diabete, menopausa, ecc.)

Prova del cuoco: ci inviti tutti a cena

Beh la scelta è davvero difficile. Essendo però entrambe campane, sicuramente vi inviteremmo ad una cena tipica napoletana, con i piatti forti della nostra tradizione partenopea.
Antipasto: coppetta di gamberi con insalata e maionese
Primo: spaghetti alle vongole
Secondo: Pesce spada alla ghiotta
Contorno di verdure alla griglia
Macedonia di frutta di stagione
Babà al Rum e Torta Caprese

Facebook, Twitter, Google Plus: il tuo rapporto con i social network?

Anna è la vera esperta di social network. Nella vita è web marketing manager e social media manager e per lei i social network non hanno segreti.

Ingrediente segreto: piccolo consiglio ai lettori (tema libero)

L’ingrediente segreto che non deve assolutamente mancare è la passione per la cucina ed il piacere di cucinare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *