Francesco di “Ricettario di Casa”

Blog di cucina: come ti è nata questa idea?

E’ da tanto che volevo iniziare a condividere questa mia passione con il Web. Ero sempre frenato dalla paura di non avere tempo di aggiornare e anche l’anzia da prestazione… Poi la svolta!!! L’idea di condividere il Ricettario Di Casa, i profumi di una volta con l’intento di tramandarli e di non perdere una memoria storica fondamentale per ritrovare le proprio radici. Anche aver pensato di allegare, per ogni ricetta, una scheda stampabile e plastificabile per avere sempre sottomano … il Ricettario di Casa.

Quali i requisiti per essere un buon sito di ricette?

Bhe tanti sono i siti che periodicamente vado a sbirciare e che ammiro per lo stile, le ricette, le foto etc etc etc… sicuramente il primo che ho iniziato a seguire è www.cavolettodibruxelles.it

Prova del cuoco: ci inviti tutti a cena

Fin da piccolo mi piaceva cucinare per gli ospiti che venivano a casa. La cucina per me è soprattutto un momento conviviale. Adoro ricevere amici e perdere giornate intere a preparare. Non ci sono cibi che preferisco cucinare e rispetto ad altri. Sicuramente seguo molto le stagionalità: arrosti e brasati in inverno… griglia e carpacci in estate.
La mia cena ideale è, in realtà una non cena. L’idea del menù strutturato mi ha un po stancato. Mi piace l’idea dell’aperitivo cenato, non perchè è di moda, ma perchè mi piace avere modo di preparare tante cose e di passare una serata con amici chiacchierando magari in piedi o seduti sul divano … una festa insomma!!!
Il pranzo della domenica in famiglia invece è un’altra cosa: Antipasto all’italiana, Lasagna (estate o inverno che sia), carne al sugo (il sugo della Lasagna naturalmente) e Roast Beff, insalata e patate e dolce… ohhhh!

Facebook, Twitter, Google Plus: il tuo rapporto con i social network?

Sono fondamentalmente un tecnologico ma, per ora, ho avuto un approccio solo con Facebook. Sui pro e i contro di questi canali, hanno riempito gli scaffali delle librerie… dico solo che, come per ogni cosa, usati con la giusta moderazione non fanno alcun male!!!

Ingrediente segreto: piccolo consiglio ai lettori

Passione, in tutto, in ogni cosa! Questo non deve mai mancare!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *