Francesca di “Ricette schiette per cuoche provette”

Blog di cucina: come ti è nata questa idea?

L’idea di creare un blog di cucina è nata dalla voglia di condividere con gli altri le mie ricette. Capita spesso che i miei invitati alla fine del pranzo o cena mi chiedono la ricetta di quel piatto o di quel dolce.. Quindi un bel giorno ho deciso di creare questo mio blog che vuole essere una sorta di quaderno di ricette dove spiego le ricette in modo chiaro e semplice e con l’aiuto di una macchina fotografica accompagno la descrizione con delle foto passo-passo. Ho avuto così la grande soddisfazione di scoprire che non ero l’unica a fare questa cosa, ma che in realtà ci sono tantissime persone appassionate di cucina, e scoprire nuove ricette anche di altri paesi è sempre un emozione bellissima!

Quali i requisiti per essere un buon sito di ricette?

Un buon sito di ricette, secondo me, deve essere chiaro e semplice. La grafica è molto importante, visto che si parla di ricette le foto dei piatti devono essere ben fatte in modo da attirare le persone e invogliarle a cucinare quel piatto!
Cosa non deve assolutamente avere?? Bhe!! Troppa pubblicità, a mio parere vedere troppi link pubblicitari di argomenti non inerenti alla cucina potrebbe infastidire il visitatore.. Non dico che non ci vuole.. ma nella giusta dose!

Prova del cuoco: ci inviti tutti a cena

Vi invito a cena e vi cucino…
Antipasto: Cocktail di gamberi
Primo: Risotto ai frutti di mare
Secondo: Involtini di pesce spada e cozze gratinate
Dolce: Tiramisù
.. tutto a base di pesce!! E se non vi piace il pesce?? Bhe! troveremo una soluzione al volo!! Sapete c’è un ottimo ristorante qui accanto!! 😛
Ma non fatemi mai cucinare fegato,trippa,zucchine .. vi pregooo!!

Facebook, Twitter, Google Plus: il tuo rapporto con i social network?

I social network sono un ottimo modo per conoscere tante persone e scambiarsi diverse idee su come cucinare un piatto! Per questo trascorro del tempo, quando posso, su queste piattaforme sociali!

Ingrediente segreto: piccolo consiglio ai lettori

Ma se l’ingrediente è “segreto” perchè dovrei dirvelo?? 🙂 In realtà non c’è un ingrediente segreto, nel senso materiale della cosa.. Ogni ricetta ha successo se c’è l’AMORE nel farla.. l’amore per la cucina, l’amore per chi cucini…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *