Francesca di “Una cucina tutta per sè”

Blog di cucina: come ti è nata questa idea?

Con il web è stato amore a prima vista. Passo moltissime ore al computer e fin da piccola ho voluto subito avere uno spazio tutto mio. Ho inziato con un piccolo sito personale, dedicato alle mie passioni, in cui ogni tanto aggiungevo qualche ricetta. Poi ho deciso di lavorarci seriamente: da lì è nato il mio blog!

Quali i requisiti per essere un buon sito di ricette?

Un buon sito di ricette deve avere una grafica semplice e chiara, delle foto curate ed invitanti e soprattutto delle ricette buone, scritte in modo comprensibile e chiaro.

Prova del cuoco: ci inviti tutti a cena

Tra gli amici sono famosa per il mio brunch a base di pancake americani, ma mi piace moltissimo anche organizzare delle cene. In genere preparo sia qualcosa che conosco bene per andare sul sicuro, che qualcosa di nuovo da sperimentare. Mi piace mettere tutti a loro agio e seguire i gusti dei miei ospiti. Non vorrei solo che mi chiedessero del pesce perchè con quello ho ancora poca esperienza!

Facebook, Twitter, Google Plus: il tuo rapporto con i social network?

I social network mi hanno incuriosita fin dall’inizio, ne faccio parte e li uso anche per condividere le mie ricette. Mi aiutano a tenermi in contatto non solo con gli amici ma anche con le altre food blogger, con le quali ho creato dei bellissimi legami.

Ingrediente segreto: piccolo consiglio ai lettori

Il mio segreto in cucina è usare solo ingredienti buoni. Non c’è ricetta che tenga, se gli ingredienti sono di bassa qualità anche il piatto finale lo sarà!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *