Andrea di “Ricette in Musica”

Il suo sito:
Ricette in Musica
Blog di cucina: come ti è nata questa idea?

L’idea è nata “chiacchierando” con alcuni amici conosciuti in una chat che frequentavo anni fa. In più di una occasione ci ritrovavamo su Facebook a scambiarci idee e suggerimenti di cucina e da li mi è venuta l’idea di realizzare un blog dove ognuno di noi poteva postare le proprie ricette, i propri “esperimenti” ai fornelli. Visto che questo gruppetto ha anche la passione per la musica, se pur ognuno con i propri gusti, abbiamo deciso di abbinare ad ogni portata un video che a nostro avviso maggiormente la rappresenta.

Quali i requisiti per essere un buon sito di ricette?

Sicuramente il mio punto di riferimento quando cerco una ricetta è Giallozafferano, per la quantità di materiale presente. In ogni caso consulto spesso molti altri blog. In linea di massima la ricetta deve essere spiegata in modo semplice, senza molti fronzoli introduttivi e deve essere ben corredata di foto. Quello che un buon sito non deve mai avere è una grafica eccessivamente pesante.

Prova del cuoco: ci inviti tutti a cena

Adoro il riso e sicuramente in una cena non farei mai mancare un risotto, di qualsiasi tipo. Purtroppo non sono bravo nel cucinare il pesce, alimento che non amo particolarmente, e una richiesta di questo tipo mi manderebbe un po’ in crisi. Una mia cena tipo comprenderebbe di sicuro dei buoni formaggi (stagionati e semi stagionati), un secondo di carne non particolarmente elaborato (magari un prosciutto di maiale con melograno). Ovviamente il tutto accompagnato da dell’ottimo vino rosso.

Facebook, Twitter, Google Plus: il tuo rapporto con i social network?

Uso i social network, per diletto e per la mia attività al di fuori del blog di cucina. Inutile dire che una volta iniziata questa avventura Facebook e Twitter sono stati un ottimo si stema per far conoscere le mie ricette.

Ingrediente segreto: piccolo consiglio ai lettori

Ingrediente segreto? Il peperoncino. Ovunque o quasi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *