Chi si ricorda le Galatine?

Le Mitiche Galatine: Con Latte, Senza GlutineOggi, dopo tanti anni, ho mangiato una Galatina e come d’improvviso sono stato invaso dai ricordi. Presente quando a sensazioni di gusto o olfattive ti si riapre un mondo? Ecco… mi è successo.

Da sempre sono appassionato di comunicazione e di pubblicità allora sono andato su Youtube a spulciarmi i video in cerca di risolvere un dubbio… e l’ho trovato:

Il mitico spot della Galatine, con Re Magi, Cammelli che sono diventate Mucche e tirolesi che ballano la schuhplattler: che ridere. Ormai di pubblicità così carine non ne fanno quasi più. Però le Galatine le fanno ancora e ancora oggi penso possano essere uno di quei prodotti a metà tra il “ok ti do una caramella” e “te la do tanto so che male non ti fa” (noi genitori…).

Infatti ancora oggi la ricetta prevede ingredienti assolutamente naturali e di base la presenza di latte (80%), zucchero, miele e yogurt. Poi nella versione fragolosa aromi naturali al gusto di fragola e coloranti naturali. Girovagando nei siti di alimentazione (sono un babbo informato) scopro che è anche gluten-free, senza glutine: mio figlio fortunatamente per ora non ha problemi, ma alcuni suoi amichetti devono spesso rinunciare al gusto di un dolcetto.

Voi genitori che permissible candy usate con i vostri bimbi? Prodotti buoni e semplici, o schifezzuole (che ogni tanto eccezionalmente vanno bene)?
Buzzoole

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *