Arriva la Ristorazione Last Minute

W la Pizza Last Minute

Foto by http://www.sxc.hu/photo/1352544

“Low cost”, “last minute”, persino “last second” sono termini che ormai da tempo impazzano nel web, tanto da essere ormai diventati d’uso comune anche nel nostro gergo quotidiano. È però solo in tempi recenti che queste etichette, prima esclusiva di viaggi e pacchetti vacanza, magari verso mete esotiche, sono diventate applicabili anche ad altri settori della vita quotidiana, primo fra tutti l’ambito della ristorazione.

Se infatti la crisi tenta di minare il business eno-gastronomico e le sale di pizzerie e tavole calde rischiano di apparire sempre più vuote, ristoratori e clienti non demordono e inventano un nuovo approccio, conveniente per entrambi.

Sono infatti sempre più numerosi i coupon ristoranti o le offerte di pizzerie, rintracciabili presso un numero altrettanto vasto di portali dedicati al risparmio. Il funzionamento di tali voucher è decisamente semplice ed immediato: i ristoratori interessati mettono a disposizione dei potenziali clienti sostanziosi buoni sconto da adoperare presso il proprio esercizio commerciale, per un certo lasso di tempo oppure fino al raggiungimento di un numero massimo di offerte.

Da parte loro, i clienti, possono acquistare facilmente tali coupon, saldando il costo dovuto attraverso uno dei numerosi metodi di pagamento online. Successivamente, i buoni verranno spediti all’acquirente via mail, che potrà così stamparli e adoperarli con o senza prenotazione, per il numero massimo di persone previste ed eventualmente in particolari giorni settimanali, a seconda delle specifiche condizioni d’uso.

Come facilmente intuibile, il vantaggio è duplice. A guadagnarci, infatti, sono sia gli stessi proprietari, che offrendo il loro servizio a un prezzo nettamente ribassato, si assicurano una buona dose di pubblicità gratuita e nuovi potenziali clienti, nonché, ovviamente, coloro che si aggiudicano i voucher, i quali possono così godere di un pranzo in famiglia oppure di una cena romantica ad un prezzo notevolmente ribassato.

Non resta che augurarvi buon appetito, noi si cerca delle offerte pizzerie per questa sera 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *